- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Recupero robots.txt
-
Effettivamente qualche giorno fa è arrivato un aggiornamento di Wordfence. BadBot non lo trovo, ho disabilitato "Immediately block fake Google crawlers". Con la nuova versione non si capisce niente.
Ho provato a disabilitare il plugin ma non cambia niente. Probabilmente ha bannato l'IP di googlebot? Sarebbe il colmo.
-
Si' volevo dire "fake" bots/crawlers. Adesso Wordfence ha qualche IP bannato?
-
@Juanin said:
Ciao Cece74.
Il motivo è che il tuo sito sembra essere irraggiungibile per il motore di ricerca.
Probabilmente c'è qualche regola di Firewall o simile che è stata impostata male.
Ciao Juanin,
come hai fatto a usare "Visualizza come Google" su un sito non tuo?GRAZIE
-
@SkyLinx said:
Si' volevo dire "fake" bots/crawlers. Adesso Wordfence ha qualche IP bannato?
Ne ha almeno 200
Ho provato a disabilitare quella funzione ma non cambia niente. Sono quasi disperato a questo punto.
-
No il problema non è lagato a Fake Googlebot perché mettendolo Fake si accede. Il problema è di certo che viene proprio bloccato il vero Googlebot.
@Sermatica said:
Ciao Juanin,
come hai fatto a usare "Visualizza come Google" su un sito non tuo?GRAZIE
MISTERO!!!
-
@Juanin said:
No il problema non è lagato a Fake Googlebot perché mettendolo Fake si accede. Il problema è di certo che viene proprio bloccato il vero Googlebot.
MISTERO!!!Allora potrebbe essere che volevano far accedere solo Google e invece lo hanno bloccato da Firewall.
P.s.
Ora che hai fatto la magia dicci anche il trucco. Ho provato ma non riesco a replicare quello che hai fatto.
-
@Juanin said:
Il problema è di certo che viene proprio bloccato il vero Googlebot.
E 'una cosa incredibile. Non riesco a capire cosa lo blocca. Anche disattivandolo il plugin non succede nulla. Nemmeno da cpanel trovo qualcosa che blocca il googlebot.
Forse, Wordfence va cancellato completamente, anche con le tabelle ma non saprei come fare.
-
Fai così cece per capire se è wordfence oppure no.
Crea un altro dominio sullo stesso server senza usare wordpress. Ci metti il robots.txt e vedi se da Search Console accede. Se non accede vuol dire che il problema è a livello di Server e non applicativo.
@Sermatica se apri una nuova discussione te lo spiego.
-
Ho disabilitato wordfence cancellando dati e tabelle. Non mi sembra che il problema sia risolto. Pro il tuo sistema grazie.
-
Ho provato a fare un sottodominio: smart-tv. (sito in firma). Sembra che non sia raggiungibile nemmeno questo.
Il provider mi dice che non gli risulta nessuna anomalia. A questo punto non so più che cosa fare. :bho:
-
Il provider può dire quello che vuole, ma se non è lui allora è qualche forma di Firewall che hai messo nel tuo Cpanel o simile.
Oppure il problema potrebbe essere a più alto livello se per caso usi qualche CDN o proxy o simile sopra al sito.
-
Ho anche notato che hai un Cache-Control molto lungo sul tuo file robots.txt.
Io ti consiglio di evitare tempi di cache http su file come il robots.txt.
Usi per caso cose come CSF? IPTables? Altro?
smart-tv.sitoinfirma non mi risolve. Hai puntato i DNS?
-
Domanda.
Questo sito è il tuo?
https://yogafunzionale.it/robots.txtHo controllato ed è uno delle centinaia di siti presenti sul tuo stesso IP.
Testandolo anche questo risulta irraggiungibile quindi presumo proprio che sia il Server in toto che abbia bannato gli IP di Google.
-
No, non è mio quel sito!
-
Il provider mi ha risposto così:
ho modificato le impostazioni del firewall, verifichi tra qualche ora.
Speriamo bene. Mi sa che hai ragione te!
-
Certo che ho ragione
Avevi qualche dubbio?
-
@cece74 said:
Ne ha almeno 200
Ho provato a disabilitare quella funzione ma non cambia niente. Sono quasi disperato a questo punto.
@cece74 said:
E 'una cosa incredibile. Non riesco a capire cosa lo blocca. Anche disattivandolo il plugin non succede nulla. Nemmeno da cpanel trovo qualcosa che blocca il googlebot.
Forse, Wordfence va cancellato completamente, anche con le tabelle ma non saprei come fare.Hai provato a fare pulizia completa con Wordfence Assistant?
-
@cece74 said:
Il provider mi ha risposto così:
ho modificato le impostazioni del firewall, verifichi tra qualche ora.
Speriamo bene. Mi sa che hai ragione te!
Se e' un problema di firewall non vedo perche' tu debba aspettare qualche ora.
-
@SkyLinx said:
Se e' un problema di firewall non vedo perche' tu debba aspettare qualche ora.
-
Hai provato a fare pulizia completa con Wordfence Assistant?
Quel plugin l'ho strappato via completamente.P.S.
Ancora sembra non funzionare.