• User

    Acquisto auto e problema !

    Ciao,
    ho ritirato l'auto nuova il 24.08.2018 (Jeep Renegade) e dopo 3 gg non si accende piu' il display di clima/radio/etc.. ed escono messaggi tipo " sensore radar momentaneamente accecato" ed altri.
    Ovviamente nè clima, ne' autoradio funzionano, lampeggia l'indicatore dei km.
    La porto all'officina (ufficiale Jeep) dove l'ho comprata e mi danno una lancia Y di cortesia dicendomi che di norma in un paio di gg. avrebbero sistemato.
    Passano due gg e niente, non ho notizie, chiamo e mi dicono che ancora non hanno scoperto il guasto, mi prorogano l'auto fino ad oggi. Chiamo e mi dicono che ancora Jeep non ha risposto sul da farsi.
    Ora io mi chiedo, e' una settimana che hanno l'auto lì, possibile che non abbiano capito cos'e' successo ?
    Sapete dirmi quanto tempo hanno per ripararla ? io ho sollecitato e gli ho detto che se non trovano il guasto me la devono sostituire.
    Ho anche telefonato all'assistenza Jeep dove hanno aperto una pratica.
    Ho fatto passare 5-6 gg senza rompergli ma quando nessuno ti informa sui passi avanti e' ovvio che poi ti girano.
    A me scoccia chiamare ogni giorno ma se non telefono io nessuno mi aggiorna.
    Sto perdendo la pazienza.
    Consigli ?
    Grazie


  • User Attivo

    La casa costruttrice ed il concessionario sono tenuti a prestare la garanzia in caso di guasto di auto nuova, con la riparazione gratuita e, qualora il difetto del veicolo sia serio e non risolto, con la sostituzione del veicolo.
    Scriva una lettera racc.A.R. di diffida in tal senso e dia un termine max di 15 gg per risolvere il problema , mnacciando azioni legali e risarcimento danni


  • User Attivo

    Se posso aggiungere; invece della raccomandata è meglio una PEC alla casa madre ed alla concessionaria per conoscenza 🙂