• User

    Potreste darmi una mano?

    Ciao a tutti,

    per prima cosa tengo a fare i complimenti a questo forum!

    Se qualcuno ha due minuti da dedicarmi, vorrei porvi il mio problema:

    Ho in mente un piccolo progetto da realizzare sul mio futuro sito web, ma ho bisogno di uno script e non ho la minima idea di come fare! :arrabbiato: Ciò che mi serve è uno script che in seguito ad un "form submit" reindirizzi l'utente verso una pagina alla quale si possa accedere successivamente.

    In pratica:

    -l'utente 1 compila il form, lo spedisce e viene indirizzato alla pagina 01.html, dove in seguito potrà vedere le informazioni richieste.

    -l'utente 2 compila il form, lo spedisce e viene indirizzato alla pagina 02.html

    e così via.

    La necessità è quella di avere una pagina per ogni "form submit" e non per ogni utente.
    Inoltre, non so se sia possibile eseguire uno script che genera le pagine al momento della richiesta o se le pagine devono essere create in precedenza.

    Un grazie di cuore a chi mi da una mano!!


  • User Attivo

    Si ma se ad un utento lo sballottoli tra una pagina e l'altra lo sai quale sarà il risultato finale? La chiusura di tutte le pagine!!!!


  • Super User

    @vincenzino80 said:

    Si ma se ad un utento lo sballottoli tra una pagina e l'altra lo sai quale sarà il risultato finale? La chiusura di tutte le pagine!!!!

    Penso che lui intendesse dire che viene associata una pagina unica per ogni utente 🙂

    In tal caso l'(x)html non ti basta, hai bisogno di appoggiarti a un database (o comunque linguaggio scripting lato server), e quindi di php o asp.

    :ciauz:


  • User

    Innanzitutto grazie.:)

    Non intendevo far rimbalzare gli utenti da una pagina all'altra senza un criterio, ma semplicemente creare una pagina dedicata in seguito ad ogni "form submission", senza creare un database di utenti.

    L'utente si collega al sito ed invia una richiesta nel form --> viene indirizzato ad una pagina dedicata momentaneamente vuota --> salva l'indirizzo della pagina --> quando le info sono disponibili la pagina viene compilata e l'utente puo' leggere le info richieste.

    Dite che devo postare nella sezione php??

    Ancora grazie.


  • Super User

    @FraZer said:

    L'utente si collega al sito ed invia una richiesta nel form --> viene indirizzato ad una pagina dedicata momentaneamente vuota --> salva l'indirizzo della pagina --> quando le info sono disponibili la pagina viene compilata e l'utente puo' leggere le info richieste.

    Devi creare un database invece, perchè se vuoi che abbiano ognuno una pagina dedicata non vedo altra soluzione 🙂

    Non mi sto riferendo necessariamente al mysql.