- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Telecom dà la colpa a me per il suo modem
-
Telecom dà la colpa a me per il suo modem
Buon pomeriggio a tutti,
vi spiego il problema.Ho una fibra 30 Telecom che fino a qualche giorno fa funzionava bene e mi faceva connettere tutti i dispositivi anche in wi fi senza problematiche.
Da giovedì scorso ho riscontrato questi 3 problemi:
- Quando la mattina apro il pc in Lan mi dice che non esiste connessione e devo riavviare il modem (che ha tutte le spie accese in maniera corretta). Poi via lan funziona.
- La mattina ovviamente non va nemmeno il wi-fi che po, durante la giornata, a volte funziona su tutti, mentre su alcuni si disconnette e devo cliccare "connetti/riconnetti" più volte per farli andare. Ad esempio quando apro il mac book la sera, all'avvio mi trova il wi fi ma non naviga.
- Alle volte non funzionano i telefoni (collegati al modem) per alcuni minuti
Chiamo più volte la telecom e ognuno di loro ha una risposta diversa come modificare il canale wireless (fatto ma non funziona), aggiornamento modem, reset...L'ultimo tecnico di oggi mi ha detto che è colpa di tutti i miei apparati e di qualcosa in casa mia, perchè lui vede che il modem naviga e funziona.
Adesso ha aperto la procedura per il cambio modem, è a noleggio, ma mi ha calorosamente sconsigliato di sostituirlo perchè tanto non si risolve nulla.Ma è possibile che sia colpa di casa mia?