- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Come far inserire foto dal cliente
-
Come far inserire foto dal cliente
Ciao .il cliente mi ha chiesto di avere la possibilità di inserire lui le foto , eventulmente i testi .E' un sito in Html ,come fare? si dovrebbe creare una finestra area riservata e fargli accedere in alcune zone , come e quali strumenti lui deve avere? Grazie a chi risponderà in questa settimana di ferragosto e sotto il sole rovente
E' un pò urgente se qualcuno ,può aiutarmi almeno dirmi se è possibile farlo oppure no,dei dettagli tecnici si può anche approfondire dopo grazie
-
nessuno ha avuto un sito in html e l'ha modificato, aggiungendo questa opzione?
-
Ciao, se il sito e' in static HTML dovrai prima convertirlo in dinamico con WordPress o altra soluzione (CMS o fatto ad hoc) perche' il cliente possa fare upload delle immagini etc da se'.
-
si ,grazie per la tua risposta,infatti stavo pensando proprio a wordpress , e già avevo incominciato a studiare anche php,( facile ...come farò non so) perchè non so niente, ma ho visto che alcune guide associano wp ai blog , vorrei trovare uno studio che posso applicare subito per creare già il progetto di un sito ,non di un blog, forse nel sito HTML.it dalle basi
Convertire il sito statico in dinamico è più complicato che farlo nuovo?
-
oppure per convertirlo in dinamico è più complicato che farlo nuovo ?
-
Convertire il sito statico in un sito dinamico creato ad hoc con funzionalita' di CMS potrebbe essere un bel lavorone che richiederebbe un bel po' di tempo e conoscenze che se non ho capito male non hai ancora.
Ti converrebbe usare un CMS avanzato senza reinventare la ruota. E si', dovrai rifarlo da zero portando il vecchio contenuto in pagine per es. di WordPress.
-
Penso che sia proprio così ,come dici tu ,però è successo che ho acquistato dei corsi su wp ,ma è un'odissea alla fine parlano di costruzione blog e troppo avanzati o comunque troppa programmazione ,che magari e sicuramente ,verrà per eventuali modifiche ma all'inizio vorrei vedere un pannello intuibile , se possibile , coninuo a cercare.:xGrazie
-
Per un utilizzo normale non hai necessariamente bisogno di conoscere programmazione per usare WordPress. E' molto semplice ed ha plugins per fare un po' di tutto. Nella maggioranza dei casi si tratta di configurare delle impostazioni con una GUI.
-
Scarico l'applicazione su aruba ,devo attivare il database e poi vedo ,ci sono una miriade di corsi e forse si specula troppo ,ma non è questo il thread .
-
Ciao penso che ti costerebbe meno farti "istruire" da un webmaster già con esperienza su Wordpress. Se tu conosci bene l'html e fai siti te la cavi con un paio di ore di formazione.
-
conosco un webmaster ma non è possibile, potrei con qualcuno online, ma mi sapete indicare? pagando ovviamente ,importante è non perdere tempo e soldi inutilmente .