• User

    Si può creare una directory unica per due siti diffrenti??

    Ciao a tutti. Ho un dubbio.
    Su due miei differenti domini vorrei creare una directory dove far iscrivere le varie categorie di siti dei vari utenti webmaster. Chiedo a chi mi sa rispondere se è possibile utilizzare una stessa pagina "directory" a servizio di due domini differenti in modo tale che le iscrizioni provenienti dai due siti vadano a confluire in un unico posto.
    Grazie.


  • User Attivo

    certamente..puoi farlo..

    puoi interrogare il DB da qualsiasi dominio..

    pensa ad esempio a ebay, un utente si registra sul .it e si vede sul .com (per farti un esempio ultra semplificato)


  • User

    E come creare questo data base ??? Indifferentemente da uno dei due siti ??

    @robot_dika said:

    certamente..puoi farlo..

    puoi interrogare il DB da qualsiasi dominio..

    pensa ad esempio a ebay, un utente si registra sul .it e si vede sul .com (per farti un esempio ultra semplificato)


  • Bannato Super User

    Se risiedi sullo stesso server non c'è problema altrimenti devi chiedere un paio di autorizzazioni ai tuoi hoster.

    Di solito non permettono collegamenti mysql esterni.


  • User

    I miei siti sono tutti con lo stesso provider; quindi non ci dovrebbero essere problemi di autorizzazione. Vi chiedo però qualche suggerimento su come (tecnicamente) realizzare tale collegamento del data base.

    @mix said:

    Se risiedi sullo stesso server non c'è problema altrimenti devi chiedere un paio di autorizzazioni ai tuoi hoster.

    Di solito non permettono collegamenti mysql esterni.


  • Bannato User Attivo

    @mauro64 said:

    I miei siti sono tutti con lo stesso provider; quindi non ci dovrebbero essere problemi di autorizzazione. Vi chiedo però qualche suggerimento su come (tecnicamente) realizzare tale collegamento del data base.

    credo dovresti semplicemente andare ad interrogare per le due directory lo stesso db contenente i siti...

    fai convergere tutte e 2 le directory nello stesso db e con le stesse tabelle. così facendo le modifiche o gli inserimenti dovrebbero apparire su tutte e 2