• User Newbie

    Strana lettera ritrovata

    **Salve
    Qualche mese fa purtroppo è deceduta mia madre. Spulciando in tutti i suoi documenti ho trovato una "strana" lettera.
    Ho trovato una lettera di uno studio legale ( esistente ) in cui si chiede a mia madre la restituzione di 14 milioni del 1978 con interessi legali e rivalutazione non quantificata.
    La lettera fa riferimento a un mio parente con cui abbiamo avuto vari dissidi riguardo ad un'eredità, dissidi che si sono conclusi con una sentenza definitiva del tribunale civile del 2011 che attribuisce le divisioni in parti eguali dopo aver effettuato sorteggio delle parti ereditarie.
    Sospetto che questa lettera sia un "falso", infatti si parla di una messa in mora entro 15 giorni dal ricevimento ( sono passati 4 anni e 4 mesi non è mai arrivata nessuna altra lettera e nessun atto legale). Credo che questi "cari parenti" abbiano scritto su carta intestata dello studio legale una "falsa" lettera a scopo intimidatorio. Ho provato a contattare questo studio legale, ma quando sentono il mio nome chiudono la conversazione.
    Potrei effettuare una denuncia per questo episodio? Di che tipo di reato si tratta? La denuncia potrei effettuarla direttamente alle forze dell'ordine oppure ho bisogno di un legale per farla? Potrei andare incontro ad una contro-querela se effettuo la denuncia?
    Grazie a chiunque mi può dare indicazioni utili.

    **