- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Cambiare colore in piccolo codice html
-
Cambiare colore in piccolo codice html
Ciao,
sto cercando di inserire un checkbox e ho trovato in rete il seguente codice a cui ho aggiunto un link:
[HTML]<input type="checkbox" required name="terms"> Accetto la <a href="miolink" target="_blank">privacy policy</a>[/HTML]
Adesso ho la necessità di cambiare il colore solamente delle due parole "privacy policy", ad esempio rosso, mi date una mano?
-
Ciao, puoi provare ad avvolgere a href in un span con css inline, qualcosa del genere
<input type="checkbox" required name="terms"> Accetto la <span style="color: #ff0000;" <a href="miolink" target="_blank">privacy policy</a></span>
-
Puoi anche aggiungere una classe css direttamente, nell'esempio la classe + color-policy
<input type="checkbox" required name="terms"> Accetto la <a class="color-policy" href="miolink" target="_blank">privacy policy</a>
poi nel file CSS aggiungi:
.color-policy { color: #ff0000; }
-
Grazie molte per la risposta,
la prima soluzione non funziona, ma la seconda sì.
Grazie
-
In realtà non è che non funziona ma che nel tuo file CSS esisterà una regola con priorità superiore.
Per dare priorità a quel css inline si dovrebbe aggiungere la clausola !important<input type="checkbox" required name="terms"> Accetto la <span style="color: #ff0000!important;" <a href="miolink" target="_blank">privacy policy</a></span>
Ma nemmeno così è certo che avrà priorità, dipende da come sono strutturati uno o più file css del tuo sito.
-
Il problema è che con la prima soluzione quando salvo wordpress cancella tutta la parte di codice dopo Accetto la ----
-
ah ma stai usando Wordpress? Dove lo stai inserendo il codice?
-
Si, sto usando wordpress, non pensavo fosse rilevante
Devo inserire il codice in uno spazio apposito di un pulgin per la newsletter: genesis enews extended, ma come ho scritto ho risolto con il codice precedente.