• Super User

    Deposito oggetti presso terzi non voluto

    Una persona a titolo gratuito prende l'impegno di ospitare presso la propria abitazione 3metri cubi di oggetti di un'altra persona (la sua ragazza) che non sa dove metterli, poi queste due persone litigano e l'ospitante non vuole più avere la casa sommersa di oggetti non suoi.
    Come conviene comportarsi legalmente in questo caso?
    Si può mandare una raccomandata dicendo tipo:
    "Alcuni giorni fa mi diede parola di venire a ritirare in pochi giorni i suoi oggetti da me conservati. E' passata oltre una settimana, ma non riesco a comunicare con la sua persona. La avviso che non sono più intenzionato a tenere presso la mia abitazione a titolo gratuito gli oggetti fotografati qui in allegato, e chiedo di venirli a ritirare entro 2 settimane.
    Passate due settimane mi occuperò personalmente di consegnare questa merce presso la sua residenza di via "
    Se non verrò accettato alla consegna della merce, mi vedrò costretto a lasciarla in strada, presso la vostra residenza, ritenendomi escluso da ogni responsabilità al riguardo.
    Mi tengo comunque libero di chiedere eventuali danni dalla situazione incresciosa che si è creata e che mi danneggia nella vita privata."

    O cosa conviene fare in questi casi?


  • Evitare come la peste un simile comportamento ...
    ***Alcuni giorni fa mi diede parola di venire a ritirare in pochi giorni i suoi oggetti da me conservati. E' passata oltre una settimana, ma non riesco a comunicare con la sua persona. La avviso che non sono più intenzionato a tenere presso la mia abitazione a titolo gratuito gli oggetti fotografati qui in allegato, e chiedo di venirli a ritirare entro 2 settimane. ****Fino a quì andiamo bene ...
    lasciarla in strada, presso la vostra residenza,
    Hai Hai Hai ! quì cominciano le potenziali rogne ... anche gravi ...Occupazione suolo pubblico ... abbandono rifiuti .. mancata custodia ...etc ....

    Suggerisco una visitina presso un legale per farsi ben spiegare come fare ...

    Una "carogna" potrebbe anche dire (non intendo il legale di cui sopra) "come può provare la fellona di aver lasciato li della roba?", ovvero ... se finissse all'ecocentro?