- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Pec aruba su dominio non aruba.
-
Ciao
devi configurare i Dns come da istruzioni Aruba e da TopHost puntare il sottodominio ad Aruba. Il sottodominio è @pec. dominio . it
-
Per capire bene, passi che dovrei fare sono questi ? :
- comprare pec aruba (io ne volevo una economica quella da 5 euro per capirci).
- Dal pannello dns di tophost creo un redirect alla pec tipo pec.dominio-tophost.it che punta a pec-aruba.it ?
Purtroppo non ho trovato le info giuste o non le ho capite
Ho capito che il dominio bisogna comprarlo da loro oppure pagare la certificazione o qualcosa del genere
-
Ciao
non so se la Pec dominio costa 5€. I passi che dici sono giusti ma compri la Pec immagino che devi selezionare la Pec dominio. La certificazione la fanno loro, chiedi a loro o cerca sul loro sito e vedrai che c'è una guida in merito.Se hai Cpanel io ho fatto così.
Clicca su Zone Editor --> Gestione --> Aggiungi una voce MX che punta da pec. dominio .it a mx . pec . aruba .it
Ad oggi perfettamente funzionante.
-
il tuo "pec.tuodominio.it" impostato su tophost non lo hai certificato ?
In altri posti mi dicono che senza certificazione non avviene il redirect, oltre alla posta certificata ovviamente.scusami se cerco conferme ma mi dicono cose diverse e non capisco chi sbaglia (sicuramente io). Ma se lo usi funziona sicuramente.
-
Ciao
la certificazione è sulla Pec. Se oggi togliessi la regola che ho messo sul Dns tempo 10 giorni circa la Pec perde la certificazione, al tempo Aruba mi aveva risposto così.
Poi ogni Hosting ha regole diverse, molto dipende anche dall'operatore che ti risponde...
Tienimi aggiornato. Ah dimenticavo non lo ho certificato.
-
ok grazie.
Ho contattato in chat quelli di aruba ma mi hanno rimandato ad un numero di telefono.
Gira e rigira ho fatto mille cose e mi son perso il numero Devo ricontattarli per il numero.
-
Mi sono informato un po' sulla pec e non sapevo che fosse diffusa solo in 3 paesi
Praticamente è solo italiana e svizzera (anche hong kong), incredibile
Perchè ho chiesto anche informazioni a quelli di tiophost se avessero in progetto di fare qualcosa, e mi hanno risposto che non intendono far nulla perchè solo italiana.
Mi viene il dubbio che sia un po' na ca..ta questa pec
-
Si
la tua ultima frase è condivisibile.
é obbligatoria per le società........per i privati non ne vedo lo scopo.
Ma se propri vuoi farla Aruba la da a 5 €.
Ciao
-
Non credo, quella di aruba con certificazione del dominio costa di più
I 5 euro, come dicevamo, solo casella.
-
Si certo solo casella.
fa lo stesso "lavoro" dell'altra:)
ciao