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Assicuraziona sanitaria mi liquida e poi rivuole la somma
Buongiorno,
Da tre anni la mia azienda ci ha iscritto ad un'assicurazione sanitaria molto nota.
Sette o otto mesi fa eseguo un piccola incisione in sede ambulatoriale (privatamente).
Dopo circa un mese carico la fattura sul sito di questa assicurazione.
Mi viene comunicato che la richiesta di rimborso è in fase di esame.
Valuteranno se è liquidabile.
Passano circa due mesi e finalmente mi liquidano la somma di 600euro, tolte quindi le spese di bollo e franchigia.
A distanza di 7mesi mi accorgo per caso sulla mia homepage del sito, che la pratica era stata riaperta.
Chiamo per conoscere il motivo e dopo varie telefonate mi viene comunicato che sono stata liquidata per errore.
Che la piccola operazione non era coperta dalla mia assicurazione e quindi mi intimano di restituire l'intera somma.
Lo trovo assurdo. Ho inviato ai tempi la documentazione richiesta, capita spesso che giudichino il rimborso non liquidabile o la documentazione non completa. Ma il quel caso non è stato cosi, hanno avuto due mesi di tempo per valutare la documentazione e tra l'altro sulla fattura da me inviata veniva chiaramente indicato l'esatto nome della pratica a cui mi sono sottoposta.
Sono tenuta a restituire la somma?