- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Problema Div
-
Problema Div
Ciao a tutti,
ho un problema con i div di questa pagina.. se mettete la finestra ad una risoluzione quadrata vedrete che sotto ci sono dei bottoni che invece a tutto schermo (visuale allargata) vengono coperti dallo slideshow.. come posso mostrare il footer attaccato al div dello slideshow mostrando entrambi i div nella stessa finestra? grazie mille
Questa la pagina:
tildesign .it/carosello1/index.html
-
Ciao,
per prima cosa cancella il penultimo </div> perché non dovrebbe esserci.La soluzione più semplice che mi viene in mente, al footer dai una posizione relativa, quindi lo sposti di livello superiore con z-index e uno sfondo bianco.
Restringendo il browser il footer resterà in primo piano sovrapponendosi allo slider.
Ammesso che possa andarti bene:modifica da così
#footer { text-align: center; padding-top: 19px; clear: both; }
a così
{ text-align: center; padding-top: 19px; clear: both; position: relative; z-index: 999; background-color: #fff; }
-
Purtroppo si sovrappone allo slider nel senso che gli va sopra
-
Il funzionamento è giusto, anzi z-index dovrebbe essere impostato con 9999 per sovrapporsi meglio.
Se lo schema è quello ti consiglio di usare una struttura a griglia, quella che stai usando adesso non va bene e richiederebbe molto lavoro e comunque avresti problemi con visualizzazioni più piccole.Prova a reimpaginare usando per esempio la griglia di Bootstrap, in questa pagina: v4-alpha.getbootstrap.com/layout/grid/
trovi tutte le combinazioni di blocchi e c'è anche quella a cui stai lavorando.
Per esempio qui c'è uno schema simile, inverti la sidebar da destra a sinistra come nel tuo caso: v4-alpha.getbootstrap.com/examples/offcanvas/Se non vuoi usare Bootstrap ce ne sono molti altri, anche Skeleton: getskeleton.com/
-
Dai anche un'occhiata a Simple Grid, un solo file css da pochi kbyte, facilissimo da usare: simplegrid.io/
Se ti adatti alla disposizione di griglia avrai una pagina molto reattiva, perfetta anche su mobile.