- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Problema form registrazione...
-
Problema form registrazione...
Ciao a ttt, mi sn appena iscritto....ho un problema cn il php:
Vorrei fare che nel mio sito per visualizzare determinate cose bisognerebbe essere registrati, il form in html l'ho fatto e anche il codice php di inserimento dati al database però mi viene un msg di errore del tipo: La pagina http://guidalweb.altervista.org/script.php?cognome=prova&nome=prova&[email protected]&Login=Login non è presente.... la cosa è strana anche perchè il database l'ho creato...mi potreste aiutare??? Grazie a tt!!
-
Ti consiglio vivamente di non passare quei dati tramite GET ma tramite POST.
-
questo problema l'ho risolto ma rimane il fatto che non riesco a inserire i dati nel database tramite un form, sapreste dirmi come fare?
-
com'è strutturata la tua pagina script.php?? perchè è quella che non trova!
-
$_POST[nomeCampoForm]
con questo prendi i dati inseriti nel form poi li puoi mettere in una variabile fare i tuoi controlli e scriverli nel db sempre che abbia capito bene il tuo problema
-
si si perfetto, adesso vedo se funziona, l'errore di prima era perchè non avevo inviato la pagina script.php! Una cosa al posto di nomecampoform cosa dovrei mettere?
-
dipende dala pagina che hai scritto in html ad esempio se hai scritto:
<input type=text size=40 name="NomeUtente">
in php x usare quello che è stato scritto in quella casella di testo dovrai scrivere:
$_POST[NomeUtente]
-
ok grazie, funziona!!! Sapete come mettere le variabili prese da un form in un'altra pagina dove indica i dati inseriti?
-
vai nel sito php.net e cerca come usare le funzioni
- fopen() x aprire un file
- fwrite() x scrivere nel file
- fread() x leggere il file
- fclose() x chiudere il file
poi leggerai i dati del form come hai fatto prima e li scriverai in un file
mentre nell'altra pagina leggerai dal file e li scriverai con la funzione echo... semplice
-
Ok grazie, sembra facile!!!Ti chiedo solo un ultima cosa, facendo la cosa che mi hai detto, quando invio i dati con il form....i dati rimangono memorizzati nel database o non passano proprio?
-
[HTML]
<q>ok grazie, funziona!!! Sapete come mettere le variabili prese da un form in un'altra pagina dove indica i dati inseriti?</q>
<q>vai nel sito php.net e cerca come usare le funzioni
- fopen() x aprire un file
- fwrite() x scrivere nel file
- fread() x leggere il file
- fclose() x chiudere il file
poi leggerai i dati del form come hai fatto prima e li scriverai in un file
mentre nell'altra pagina leggerai dal file e li scriverai con la funzione echo... semplice</q>[/HTML]
Ciao a tutti,
scusate ma per questo non ci sarebbe un metodo più sbrigativo e cioè passare direttamente le variabili da una pagina ad un'altra pagina php che riceva le variabili inserite dall'utente e le sriva direttamente sulla pagina?
Mi sembra un pò più semplice dell'usare i file.
O sbaglio?
-
si ma va bene lo stesso....l'importante è che funziona. Adesso voglio capire se i dati che inserisco tramite il form si salvano nel database o no. Perchè se si salvassero li potrei utilizzare per creare una pagina di login!!!