- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Chiarimento hosting e cms wp
-
Chiarimento hosting e cms wp
Perdonate la mia ignoranza.. ho un dubbio: se acquisti un piano hosting ottimizzato per wp, oltre al pagamento annuale dell?hosting devo pagare anche il canone del cms wp??
Grazie
-
Dubito fortemente ci siano servizi per Wordpress hosting che ti facciano pagare un extra per Wordpress stesso, dal momento che e' gratuito. Tu paghi l'hosting e devops di cui altri si occupano al posto tuo, ma non per Wordpress di per se'
-
Grazie Sky...perché sentivo che per iniziare con 70 euro circa avrei ottenuto un buon servizio.. se poi lo sommo agli 8 ? mensili x un account premium nn ci siamo più in quelle cifre...
Approfitto mi puoi consigliare qualche hosting con wp dedicato testato e affidabile?
Grazie
-
@gennymkt said:
Approfitto mi puoi consigliare qualche hosting con wp dedicato testato e affidabile?
Non serve un hosting particolare per installare Wordpress, è sufficiente che sia linux (preferibilmente) e che supporti PHP e MySQL (ossia il 90% dei servizi di hosting).
-
Uhm il problema potrebbe essere il budget a giudicare dalle cifre che hai menzionato. Per managed Wordpress hosting specializzato di solito raccomando https://wpengine.com/ - penso sia definitivamente uno dei migliori se non il migliore. Il piano Personal costa $29 al mese.
Si tratta di un sito esistente o di un nuovo sito?
-
È un nuovo sito Sky
-
Io ho trovato qualcosa su queste fcifre introrno ai 70 annui relativi ad alcuni hosting che consigliano in altre discussioni su questo sito
-
Ciao 70€ anno è un buon prezzo. Accertati che sia inclusa assistenza via Ticket e un buon uptime.
-
Grazie..che range devo considerare per un buon up time?
-
Ciao
dai 99,95 in su. Meglio 99,99
-
Grazie Serma lo terrò ben fissato come parametro
-
@gennymkt said:
Grazie Serma lo terrò ben fissato come parametro
Considera tutti sono bravi a scriverlo in homepage, ma vale ben poco se non sono previste penali nel caso in cui l'uptime garantito non venisse rispettato e/o se non hai la possibilità di controllarlo in una pagina di statistiche pubbliche...
-
Non esiste un plugin o qualche strumento disponibile per poterlo controllare??
-
Certo, ad esempio host-tracker.com o uptimerobot.com, ma il punto è che tutti scrivono di avere un uptime del 99.95% o 99.99%, bisogna però vedere chi ha il coraggio di mostrare pubblicamente l'uptime effettivo dei propri server o quanti di questi hanno effettivamente l'uptime pubblicizzato. Il problema è che lo scopri solo dopo aver acquistato...
-
Certo capisco,anche da ciò capisci se quel servizio è trasparente o meno.. magari uno potrebbe testarlo nel periodo di prova che alcuni hosting prevedono,c?è qualcuno che addirittura offre il 30 gg soddisfatti o rimborsati
-
Ciao io monitori tutti i siti che gestisco con uptimerobot.com
-
Grazie x la dritta