- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Chiarimenti su rinnovo dominio.
-
Up per favore....
-
Nessuno che sa come fare?
-
Non dovresti avere problemi, è un .it quindi dovrebbero lasciarlo in standby proprio per dare al titolare il tempo di rinnovarlo.
Quindi, alla scadenza, lo registrerai col nuovo hoster.
-
Purtroppo il nuovo hoster non permette di registrare domini .it... quindi come faccio?
-
Lo registri con un altro.
Anzi credo tu possa già fare il trasferimento.
-
Ma io non voglio cambiare hoster. Voglio che il mio hoster sia sempre lo stesso. Posso acquistare il dominio per esempio tramite tophost e poi comunque continuare ad avere come hoster il mio ?
-
Certo.
Non so come sta la situazione dell'hoster che ha chiuso, ma potresti provare a rivolgerti, per esempio, a tophost e vedere se è possibile trasferirlo da loro.Tecnicamente si fa, ma non so cosa può comportare il fatto che l'attuale register abbia cessato l'attività.
Poi, una volta che hai rinnovato/trasferito il dominio su tophost, fai un bel cambio dei dns verso lo spazio che hai attualmente acquistato ed il gioco è fatto.
-
@pchs said:
Ma io non voglio cambiare hoster. Voglio che il mio hoster sia sempre lo stesso. Posso acquistare il dominio per esempio tramite tophost e poi comunque continuare ad avere come hoster il mio ?
ciao la soluzione migliore è trasferire/rgistrare il tuo .it presso un manteiner ( con gestione dns) e far puntare il tutto sul tuo account su hostwebservice ( poi chiedi a Marino che è sempre molto gentile e ti spiegherà tutto ) . In tal modo il .it continuerai ad averlo presso il manteiner ( io lascerei stare tophost e prenderei qualche servizio professionale e adatto come areaserver.it o domainregister.it ) e allo stesso tempo non devi cambiare hoster, rimanendo su hostwebservice e facendo puntare semplicemente il dominio sul loro serverps. non devi preoccuparti di excom e della sua chiusura, essendo un .it la questione è completamente legata al nic italiano
-
Grazie mille dei consigli. Ma devo aspettare prima che scade??? Oppure posso gia rinnovarlo da ora?
-
Lo puoi fare subito.