- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- recesso snc
-
recesso snc
Buongiorno. Sono nuova. Vi ringrazio in anticipo per i vostri chiarimenti.
Sono socia da luglio in una snc con una quota al 5%. Nella società io presto solo il mio lavoro, senza nessuna retribuzione, per mia scelta. Non ho versato nulla nel capitale sociale, che ammonta a 1500?. La società ha durata fino al 2050.Ora vorrei recedere in quanto non ho piú un buon rapporto con l'altro socio. Posso chiedere il recesso per giusta causa? Se sí, è sufficiente una raccomandata per recedere? Dove posso trovare un modello da poter seguire per scrivere adeguatamente il recesso?
Se non posso recedere per giusta causa,, qualire motivazioni posso trovare per andarmene?
Grazie per l'aiuto.
-
Ti ringrazio tantissimo per la risposta. Non avevo pensato a questa "giusta causa". Mi informerò sicuramente.
-
Ho letto il link. Dimmi se ho capito male. I creditori possono esigere i debiti anche da me, ma solo per i debiti contratti fino al giorno del mio recesso, giusto? Non possono chiedere soldi per debiti successivi? E come fanno a venire a conoscenza del mio recesso?
-
I soci della snc rispondono solidalmente ed illimitatamente degli eventuali debiti societari
-
Questo lo so. Il mio dilemma era se anche dopo che sono uscita dalla società dovrò farlo.
-
Anche io la penso come Criceto , i debiti anteriori all'uscita dalla società sono perseguibili . Il futuro no
-
Grazie a tutti per l'aiuto.