- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Possibili motivi strani per errore 404
-
Possibili motivi strani per errore 404
Ciao a tutti, sono un neofita di hosting e programmazione
Prima di tutto vorrei chiedere come si cerca in questo forum "errore 404" visto che il numero 404 viene ignorato perchè "parola troppo comune"
Quindi forse ripeto una domanda già fatta, ma non so come si fa la ricerca avanzata... sorry ! :bho:Ho usato il tool di Google per i webmaster su un rinnovato sito asp messo online da poco su un nuovo server.
Come prevedibile Google ha trovato una serie di errori 404, ma la cosa strana è che l'ha trovato anche sulla homepage... il provider dice che quel giorno il server era OK, e dal canto suo il webmaster non ha fatto upload o altre operazioni sul server...
Cosa può essere stato ?Lo stesso giorno, Google ha anche trovato vari errori 500 che per quanto ne so dovrebbero essere errori di programmazione... o no ? :():
Grazie a chi risponde...
-
Forse è più una domanda da posizionamento nei motori di ricerca ?
-
404 significa che vengono richieste delle pagine che non esistono.
quindi hai dei link che puntano a pagine che non esistono, cercali e sistemali
-
si lo so ma la cosa strana è che hanno dato errore anche pagine che esistono, fra cui la homepage, come se fossero sparite nel momento in cui è passato lo spider... non è che il server momentaneamente impallato può generare un 404 ?
-
@Atlapur11 said:
si lo so ma la cosa strana è che hanno dato errore anche pagine che esistono
bizzarro :?:?
-
Ciao a tutti, ho anch'io un problema simile, o meglio mi si presenta solo con Internet Explorer, mentre con Firefox la pagina in questione viene visualizzata correttamente
-
@apadov said:
Ciao a tutti, ho anch'io un problema simile, o meglio mi si presenta solo con Internet Explorer, mentre con Firefox la pagina in questione viene visualizzata correttamente
Forse hai impostato in IE un proxy nn funzionante...controlla in proprietà internet>>connessione
-
forse il dominio non si è propagato del tutto sulla rete...
-
Può essere dovuto a un redirect nella home ?