- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Cosa succede in caso non saldassi l'importo dovuto?
-
Cosa succede in caso non saldassi l'importo dovuto?
Buonasera,
questo é la mia prima discussione su questo forum quindi spero di non infrangere alcun punto del regolamento.Esiste questo sito di nome X (evito di scriverlo) dove ho acquistato un prodotto al prezzo scontato di 259,99 Euro, con pagamento tramite Bollettino Postale (Bollettino Postale e Bonifico Bancario sono gli unici due metodi di pagamento accettati dal suddetto sito), con il dovere di saldare, entro 12 mesi dall'acquisto, l'importo di altri 610,00 Euro (essendo, il prodotto a prezzo pieno di 869,99)
Il sito, solitamente, non permette acquisti di questo genere e si é trattato di un evento creato esclusivamente per il Black Friday. Le condizioni da rispettare, a seguito del Bollettino Postale che ho effettuato, é di versare entro 12 mesi la somma restante OPPURE portare tre persone ad acquistare lo stesso prodotto nel sito, in modo da non dover pagare un importo maggiore agli iniziali versati pari a 259,99 Euro.Io su questo sito non ho mai inserito alcun dato sensibile come carte di credito, IBAN, etc, ho solamente effettuato un pagamento tramite bollettino postale e ovviamente inserito il civico per la spedizione.
Volevo sapere, a cosa si va incontro, legalmente e penalmente, in caso di mancato pagamento trascorsi i 12 mesi di tempo?In caso potesse servire, posso allegare le condizioni di vendita del suddetto sito e le condizioni SPECIFICHE aggiunte proprio per l'acquisto di questi prodotti evento.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e spero di non trovare alcun commento di pregiudizio verso i miei confronti.
Grazie.
-
Nessuno sa rispondermi?