- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Redirect in PHP
-
Redirect in PHP
Salve a tutti,
avrei bisogno di qualche consiglio per un redirect un po' particolare, mi spiego meglio, ho diviso un grosso forum basato su vbulletin e vbseo, ora dovrei ridirigere alcuni specifici sottoforum di un forum più grande e tutti i sui messaggi su un nuovo dominio. Non è ovviamente una cosa complicata se non per il fatto che devo alterare in parte gli url perchè il forum nuovo ha una sintassi leggermente differente.Facendo qualche test con htaccess ho fatto questo
Esempio redirect dei sottoforum
dominioold.it/forum/sottoforum/
deve diventare dominionew.it/forum/sottoforum/
quindi ho fatto la regola che funziona perfettamente
RedirectMatch 301 forum/sottoforum/(.*) dominionew.it/forum/sottoforum/$1Esempio redirect thread
dominioold.it/forum/cartelladaspostare/idmessaggio-robavariachenonciinteressa.html
devo ottenere
dominionew.it/forum/showthread.php?t=idmessaggio
che tecnicamente funziona con questa regola.
RedirectMatch 301 ^forum/cartelladaspostare/([0-9]+)-(.*).htm$ dominionew.it/forum/showthread.php?t=$1 [R,L=301]Esempio redirect thread multipagine
dominioold.it/forum/cartelladaspostare/idmessaggio-robavariachenonciinteressa-numeropagina.html
devo ottenere
dominionew.it/forum/showthread.php?t=idmessaggio&page=numeropagina
che tecnicamente funziona con questa regola.
RedirectMatch ^forum/cartelladaspostare/([0-9]+)-(.*)-([0-9]+).html$ dominionew.it/forum/showthread.php?t=$1&page=$3 [R,L=301]ora se metto tutto insieme in un htaccess rimango sempre bloccato alla prima regola del redirect del sottoforum, potrei anche metterci una pietra sopra alla prima regola tanto sono 5 sottofourm rispetto a centinaia di thread più interessanti per il seo, però se la elimino funziona il redirect dei thread solo per singole pagine e non per quelle multiple.
Come risolvo il problema? Forse usando il redirect via PHP, ci sto diventando scemo
Grazie