• User Newbie

Amministratore di sostegno in combutta con eredi

Sono erede testamentario di una signora molto anziana che ora è sotto tutela amministrativa, altri eredi citati in testamento hanno richiesto nomina di urgenza di tale amministratore essendo non contenti della suddivisione patrimoniale nel testamento. La mia quota ereditaria è vincolata da una polizza bancaria con investimento azionario a basso rischio, il mio legale teme che tale amministratore tenti di svincolare tale polizza con la scusa dell?essere troppo rischiosa (in realtà produce alla signora molto interessi e la banca sarebbe ben felice di liberarsi di tale investimento essendo svantaggioso per la banca stessa, infatti non esistono più) per non farmi percepire la mia parte. Il mio avvocato sostiene che se tale amministratore inoltrasse la richiesta al giudice tutelare di intervenire su tali investimenti lui si opporrebbe presentando copia del testamento, la mia domanda è: ? il giudice sarebbe obbligato a rispettare tale testamento anche se la signora è ancora in vita? Sottolineo che tale investimento non è in perdita e non lo è mai stato infatti è a capitale garantito. Ringrazio in anticipo chi avrà la cortesia e la pazienza di assistermi. Grazie