- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Problemi table less
-
Problemi table less
Ciao ragazzi ho di nuovo bisogno di voi.
Solito sito table less stavolta ho dato una nota di colore ed ho inserito una novità ma mi sono scontrata con una dura realtà: non so come farlo diventare tableless.http://www.carpediemvela.com/
la parte non in table less è quella centrale.
Potete darmi una mano?
Deb
-
Per le tre colonne.. un metodo è questo:
prima crei due div.. uno con float right e l'altro float left.. uno con width 67% l'altro 33% In quello con width 67% metti altri due div uno float right l'altro float left ciascuno con width 50%. Avrai tre colonne.
Lo stesso tipo di discorso per le colonnine etc..
-
hai un esempio di sito fatto in table less con una struttura simile?. Mi interessa capire come poter fare la struttura delle colonne interne, compatibile con i vari browser.
Grazie Deb
-
@deborahdc said:
hai un esempio di sito fatto in table less con una struttura simile?. Mi interessa capire come poter fare la struttura delle colonne interne, compatibile con i vari browser.
Grazie Debciao Deborah!!!!!!!!!
in effetti il layout che stai impostando non è semplice
GUardando velocemente il codice mi sembra di capire che sei riuscita a creare un layout a 3 colonne con header e footer ma non riesci a gestire la colonna centrale no?
A livello di logica mi viene da dire: perchè non consideri la colonna centrale come un mini-sito a sua volta? ovvero come un mini-layout con header-3 colonne-footer ?
In layout a 3 colonne nel layout a 3 colonne in sostanza
Vediamo gli sviluppi, è interessante capire come realizzare il risultato finale..
-
-
@deborahdc said:
Ciao carissimo
Ho gia provato ma con risultati disastrosi...come non detto
a livello "logico" dovrebbe essere corretto però
attendo fiducioso sviluppi!
-
hai un mio pvt
-
Ma li vuoi di larghezza fissa o percentuale, visto che il td è fisso?
-
ciao massy fisso se fosse possibile. In ogni caso va bene anche a percentuale.
Mi saresti di immenso aiuto.
Deb
-
Provo a darci un occhio appena ho 2 minuti