- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Creare una wiky
-
Creare una wiky
Salve vorrei creare una wiky sul mio sito mi dareste un aiutino qualche sito gratis che la propone
-
Anche se quest'area del forum è dedicata all'html e l'xhtml, in php, se vuoi fare una cosa tipo Wikipedia, esiste la piattaforma MediaWiki ( cercala su google )
-
Grazie scusate potete anche spostarmi la discussione rispondendo al tema andando su mediawiki mi dice questo:L'utente non può ospitare il proprio sito web, homepage, blog o wiki in MediaWiki.org. Se siete interessati a utilizzare la tecnologia wiki per uno sforzo di collaborazione su qualcos'altro, anche se è solo una singola pagina, ci sono molti siti che forniscono hosting wuki (gratis a/o pagamento). È inoltre possibile installare un softwer wiki sul tuo sever,
-
riepilogo
ho letto un tutorial per incominciare a creare una wiki e vi invito a scrivermi rispondendo a questi quesiti che non ho tanto afferrato.
Qunto letto:una wiki deve essere ospitata su un dominio o server il designe è per scelta tra altri template non c'è bisogno di conoscere php ecc ma sarebe bene quest'ultimo per creare pagini dinamiche ecc e ed sullo stesso sito media wiki la wiki non ha un dominio proprio per ospitare la medesima allora quale sono le alternative di quanto scritto.
Ineffeti io vorrei lavorare online scìsenza scaricare nulla sul mio pc?
-
Scusa ma non ho capito cosa intendi.
Comunque MediaWiky é uno script da scaricare su pc, poi se vuoi usarlo in locale ( in questo caso devi installare un web server, vedi su internet per saperne di piú ) o caricarle il tutto su un dominio, qualé il problema in questo?
-
quando scarico il server in locale è incluso?
-
Dalla tua domanda presumo che non conosci il php, o sbaglio? MediaWiki usa il php, no solo codice Html.
Se vuoi un consiglio per fare quello che vuoi te, ti consiglio di leggerti una guida sul Php, sul sito html.it puoi trovare un mucchio di guide, leggendo la guida php puoi anche trovare una risposta alla domanda che mi hai appena fatto.
O studi il Php o chiedi a qualcun'altro di occuparsene, anche perché non credo esista una Wiki in solo Html