- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Contributi, disoccupazione, contratto co.co.co., irpef
-
Contributi, disoccupazione, contratto co.co.co., irpef
Buonasera a tutti,
sono una nuova arrivata nel forum piacere...Sto cercando disperatamente delle informazioni e delle risposte riguardo a numerose anomalie che ho riscontrato nella mia situazione lavorativa...peer quanto io ne capisca poco...
Da 3 anni lavoro come docente presso una scuola paritaria...paritaria significa pagata a ore e con un contratto Co.co.co. (cosa che mi risulta già poco "seria"). Quest'anno ho deciso di far richiesta di disoccupazione per i i mesi estivi, in quanto il tipo di contratto non prevede stipendio estivo, mutua, assicurazione e tanto meno tredicesime o altro...o si lavora o niente soldi.
Insomma,a febbraio mi ero già mossa per sapere se avevo tutti i contributi a posto per fare tale richiesta. Nella sezione INPS a me dedicata non compariva NESSUN...NESSUN CONTRIBUTO DI 3 ANNI DI LAVORO...vado a chiedere spiegazione ai miei datori, i quali mi rassicurano che in realtà ci sono, che è impossibile e che in parte sono stati rateizzati...mi hanno poi fornito le fotocopie del cassetto committenti gestione separata del LORO consulente del lavoro, dove a nome mio compaiono le denunce dei contributi...
In buona fede aspetto giugno e mi reco presso un patronato per fare richiesta di disoccupazione con tutti i documenti...a loro risultavano i contributi solo fino al MARZO 2016...morale della favola, l'INPS non ha accettato la mia richiesta.Inoltre mi ritrovo con delle bustepaga che includono anche due mesi insieme di servizio...ditemi se sbaglio: ma non devono essere mensili perchè cambiano alcune spese e imposte?