• User Newbie

    Abuso dell'uso di mie foto senza la mia autorizzazione su un sito di annunci hot

    Buongiorno a tutti sono nuova di questo forum e prima di agire nei confronti del mio problema vorrei chiedere il parere di un legale.
    Ieri un mio 'amico' mi ha segnalato la presenza di un annuncio a sfondo sessuale in un sito di incontri con due foto di nudo che mi ritraevano in posizioni hot. In queste foto non è visibile il viso completo ma lui mi ha riconosciuto sia per lo sfondo sia per i miei segni caratteristici e questo ha implicato un danno della mia immagine nei confronti di questa persona. Presa dallo sgomento ho contattato la redazione del sito in questione richiedendo l'eliminazione dell'annuncio e del profilo falso. Mi hanno prontamente risposto confutando che effettivamente il profilo era falso e si sono prodigati a sospenderlo. Si sono messi a mia disposizione suggerendomi di denunciare il reato alla polizia postale poiché è possibile dare tutti i dati a loro disposizione solo al magistrato a seguito della denuncia. La persona che ha fatto questo non la conosco di persona ma solo tramite chat e dopo diversi mesi ho capito che anche in questa occasione usava foto di un'altra persona. Questo presuppone che sia un habitué di questa pratica e che utilizzi le diverse chat per farsi mandare foto e dati personali con l'inganno per mettere annunci a sfondo sessuale e per chissà cos'altro. La cosa mi preoccupa molto e vorrei capire a cosa vado incontro dopo la denuncia. Secondo voi si può risolvere la situazione? Spero in una risposta...grazie mille:gtsad:


  • User Attivo

    ha fatto bene a denunciare i fatti . Poi potrà domandare il risarcimento danni