• User Newbie

Ospedale e questione sulla privacy

Salve a tutti,
    sto in cura presso un ospedale che si occupa di casi di disturbi del comportamento alimentare e nutrizione clinica, sono seguita da un equipe di medici fra cui uno psichiatra ma ci sono stata solo una volta. Vado a controllo una volta a settimana, mi prescrivono integratori e mi fanno le analisi del sangue ogni due settimane. Mi hanno diagnosticato il DCA, ma il mio peso in realtà deriva da uno stato cronico di malassorbimento intestinale e frequenti episodi di diarrea. Il mio peso è basso e mi hanno proposto il ricovero per farmi qualcosa tramite flebo nonostante io mi alimenti, ma ho rifiutato il trattamento con tanto di firma.

Chi può accedere alla mia cartella clinica? Risulta ai fini legali? Non c'è modo di cancellare le tracce e far si che nessuno venga a sapere che mi è stato diagnosticato il DCA?
    Ho due figli e spesso mi hanno detto "signora tra poco lei non può più badare a loro..." possono fare qualcosa a me o ai miei figli?

Vivo nel terrore... Gradirei se è possibile il parere di esperti, ma grazie a tutti quelli che risponderanno!