• User Newbie

    errata connessione a mysql con php

    Ciao a tutti, è la prima volta che visito questo forum per tal motivo saluto tutte le persone che vi prendono parte.
    Vorrei subito porvi un quesito:
    è da poco che ho iniziato ad imparare mysql con php.
    Il db riesco ad utilizzarlo abbastanza bene ma non riesco proprio a creare la connessione con php.
    Ho creato i due file, config.php e install.php
    Come posso ora aprire il db per l'inserimento dei primi dati?
    Vorrei creare una pagina web con alcuni campi(cogno e nome, per provare) che mi permetta di connettermi e quindi di inserire i dati
    grazie
    Valetudo
    :ciauz:


  • User

    Scusa, ma cosa hai scritto nei 2 file:ciauz: ???


  • User Newbie

    In questo momento non ho con me i due file ma posso dirti che i codici li ho presi dai vari manuali trovati in rete.
    In pratica gli errori che ho rilevato sono:

    1 quando provo a lanciare il file
    <?php phpinfo() ?>
    mi restituisce una pagina di errore tipo quella di internet di mancata connessione

    2 ho fatto una pagina form con 2 campi di inserimento:
    cognome e nome
    nel inviare i dati al DB, mi apre il blocco note col codice di registrazione in php.
    Credo che ci sia un errore nella configurazione di apache nel salvataggio delle cartelle htpdoc (mi pare sia scritto così) e della cartella config-httpd.
    Spero che potrai aiutarmi
    intanto ti ringrazio
    Valetudo
    :ciauz:


  • Super User

    @valetudo said:

    In questo momento non ho con me i due file ma posso dirti che i codici li ho presi dai vari manuali trovati in rete.
    In pratica gli errori che ho rilevato sono:

    1 quando provo a lanciare il file
    <?php phpinfo() ?>
    mi restituisce una pagina di errore tipo quella di internet di mancata connessione

    2 ho fatto una pagina form con 2 campi di inserimento:
    cognome e nome
    nel inviare i dati al DB, mi apre il blocco note col codice di registrazione in php.
    Credo che ci sia un errore nella configurazione di apache nel salvataggio delle cartelle htpdoc (mi pare sia scritto così) e della cartella config-httpd.
    Spero che potrai aiutarmi
    intanto ti ringrazio
    Valetudo
    :ciauz:
    se phpinfo ti da errore, ci sono dei problemi nella configurazione del server. Innanzitutto mysql è avvito? Comunque dovresti mandarci i codici php che usi altrimenti non si riesce a capire molto!