• User Newbie

    Problematiche e recesso da socio srl

    Salve a tutti. Premetto ke sono giovane ed inesperto nel settore burocratico. Ho 25 anni e con mio fratello che ne ha 42 ho una attivita di lavori enologici conto terzi. Da quando sono subentrato nell azienda ho sempre svolto solamente mansioni lavorative assieme i dipendenti e non ho mai partecipato all'attività vera e propria essendo oltre tutto amministratore. Le decisioni sono sempre state prese da mio fratello senza interpellarmi o rendermi partecipe, praticamente sono sempre stato trattato come un semplice operaio ,anche se volevo dire la mia non ne teneva conto o faceva finta perche giustamente per lui sono "giovane"! . ora mi sono stancato della situazione visto tutte le ore di lavoro che faccio per una azienda che non sento per nulla mia e oltretutto essere retribuito solamente da un rimborso spese mensile senza nemmeno riuscire a mettere via qualcosa per me e un futuro. Io vorrei recedere da socio cedendo le quote a un terzo ma non so bene come comportarmi soprattutto sapendo ke ci sono dei debiti da pagare nei confronti di Inps...debiti causati dalla mancanza di controllo da parte di mio fratello e sua moglie( dipendente della società) e ke non vorrei prendermene carico visto che il guaio non l'ho causato io. Vi ringrazio infinitamente in anticipo se potete darmi un aiuto o consigli utili ve ne sarò grato!