- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Miniport Wan
-
Miniport Wan
Salve a tutti!
Ho fatto search ma non ho trovato niente riguardo il mio problema! Non ho cercato bene??
Il mio problema è il seguente:- gli strumenti in mio possesso x navigare sono: modem Alice Gate+Wireless LAN Access Point.
Spesso mi cade la linea e quando clicco su "connetti", mi viene scritto "connessione attraverso miniport wan"...a questo punto l'unica soluzione per riconnettersi che ho trovato è quella di: Start+spegni computer+Riavvia.
Avete idea per quale motivo mi viene "miniport wan"?
C'è un modo più veloce per riconnettersi?
Se avessi un router anzichè un Access Point, avrei lo stesso problema?
....non vi dico quanto sto odiando questa miniport!!!!!!!!!!!!!!!!
- gli strumenti in mio possesso x navigare sono: modem Alice Gate+Wireless LAN Access Point.
-
Ciao Mafalda83 e benvenuta nel nostro forum!
L'unico metodo che hai per risolvere il tuo problema è: o ti fai mandare un altro modem da Telecom oppure le compri uno tuo(soluzione caldamente consigliato)Anche a me succedeva lo stesso problema e sono giu soluzione a che solamente cambiando il modem si può risolvere il problema!
-
Ciao e grazie per il benvenuto!!!
Beh, allora piuttosto che cambiare il modem la miglior cosa sarebbe sostituire l'accoppiata "modem+access point" con un router!!!
...peccato che il router dovrei comprarlo (...e lì, giù con i soldi!!), invece l'Access point me l'hanno regalato...
Mi sa che la mia cara Miniport Wan mi accompagnerà ancora per un bel pò!!!!!
-
Puoi provare a scaricare e installare degli aggiornamenti software.
Da questo sito: http://aiuto.alice.it/?CS_BE=assistenza_index_s2_1_VAI ti dirigi nella sezione download di tua pertinenza e procedi con l'aggiornamento.
-
Ciao,
tieni conto che se non risolvi con l'aggiornamento ci sono anche molte soluzioni router che comunque non richiedono una spesa "eccessiva"
-
Anche a me lo faceva, senza spegnere il computer basta spegnere e riaccendere il modem ed aspettare che si sia stabilizzato. (ma seguendo uno dei consigli sopra forse si riesce a risolvere al meglio!)