• Super User

    Ciao,

    benvenuto nel forum GT; mi dispiace della esperienza che stai avendo con il provider citato, tuttavia, come da regolamento dovresti cortesemente indicare il tuo nome e cognome ed il dominio ospitato su questa struttura.

    Riguardo la tua problematica, hai provato a inviare una PEC?

    In attesa delle informazioni mancanti.

    Ciao


  • Moderatore

    Ciao
    20 luglio... oggi è il 27 luglio... se ci dai il dominio facciamo un controllo sul Nic... sbrigati perchè potresti perdere il dominio se non viene rinnovato.


  • User Newbie

    stesso problema di assistenza inesistente, sto provando ripetutamente a contattare per il rinnovo del dominio pagato il 12 luglio ma non ricevo nessuna risposta, il mio è un dominio .eu, non so proprio più cosa fare, a chi devo rivolgermi se solodomini continua a non rispondere? 😮
    Mi spiacerebbe perdere il nome di un sito dopo anni di pagamenti per tenerlo bloccato.
    Vi prego di aiutarmi, grazie


  • User Newbie

    @Devil77 said:

    stesso problema di assistenza inesistente, sto provando ripetutamente a contattare per il rinnovo del dominio pagato il 12 luglio ma non ricevo nessuna risposta, il mio è un dominio .eu, non so proprio più cosa fare, a chi devo rivolgermi se solodomini continua a non rispondere? 😮
    Mi spiacerebbe perdere il nome di un sito dopo anni di pagamenti per tenerlo bloccato.
    Vi prego di aiutarmi, grazie

    Buongiorno, scusatemi non ho più risposto...

    Vi aggiorno sugli ultimi sviluppi relativi al mio caso.

    Il sito ha ripreso ha funzionare ed è stato correttamente rinnovato lunedì 07/08.

    Sono stato contattato telefonicamente direttamente dal sig. Matteo di Solodomini che si è subito scusato per il disagio arrecato, mi ha detto che nonostante il mio pagamento era andato a buon fine e i soldi erano stati già presi dalla mia carta, per qualche motivo bancasella non aveva trasmesso l'esito alle sue procedure e quindi non si era rinnovato il sito.

    Gli ho fatto presente che in questi casi basterebbe dare un minimo di risposte ai vari contatti via telefono e mail per evitare problemi e tranquillizzare i clienti. Mi è sembrato disponibile e che abbia capito l'errore.
    Spero che presto contatti anche a te in modo da poter risolvere anche il tuo problema.

    Dovrebbe ricontattarmi a giorni per le pratiche di migrazione dominio (Ormai il cliente "scottato" dall'ennesimo problema di mancato rinnovo ha deciso di proseguire col cambio di hosting avviato nei giorni in cui era tutto down), se lo sento gli dico di dare un occhio alla posta che mi è stato riferito di situazione analoga alla mia di un .eu, così magari ti contatta prima :wink3: (sperando che ricontatti anche me per la migrazione :D)


  • User Newbie

    @Matteo_B said:

    se lo sento gli dico di dare un occhio alla posta che mi è stato riferito di situazione analoga alla mia di un .eu, così magari ti contatta prima :wink3:
    Ti ringrazio, al momento sto bombardando di messaggi ma sembra scomparso, la cosa che mi da più fastidio è che l'anno scorso chiesi la migrazione e mi contattò subito per farmi restare, sono davvero amareggiato, spero che il problema si risolva quanto prima o almeno si faccia sentire, il tempo e le problematiche che mi sta facendo affrontare nel tentativo di avere una risposta non valgono il risparmio di qualche euro


  • Super User

    Mi accodo alla discussione dicendo la mia in merito alla questione "migrazione/trasferimento" dominio...
    Un provider che si rispetti non deve NASCONDERE i dati del dominio al proprio cliente, un provider serio offre L'ACCESSO DIRETTO DEI DATI AL PROPRIO CLIENTE. Il codice di migrazione deve essere accessibile direttamente nell'area cliente...
    È vero che siamo nel 2017, ma leggendo varie discussioni su questo provider DA QUATTRO SOLDI mi saltano i gangheri...
    Non mi sono mai espresso esplicitamente con i miei colleghi, ma devo ammettere che certe aziende farebbero prima a chiudere invece di far perdere tempo e denaro ai propri clienti.

    Good hacking.


  • Super User

    L'authcode e' un "bene" di proprieta' del cliente, non del provider!.


  • User Attivo

    riuscite a estrarre auth code?


  • User Newbie

    Scrivo questo post con la speranza che solodomini lo veda e mi contatti. (Sembra che ormai l’unico canale valido per avere un contatto con loro siano le recensioni online)

    Ho un dominio hostato presso di loro da anni che reindirizza verso un altro sito.
    Nonostante abbia ormai pagato da oltre due mesi, il servizio non viene effettuato e il mio lavoro ne risente molto. Non rispondono al telefono, neppure a mail e pec.

    Ho intenzione di rivolgermi ad un avvocato e denunciare il responsabile Matteo, ma il mio problema è il tempo. Chi avesse un suggerimento per chiudere al più presto questa vicenda lo pregherei di rispondere qui o contattarmi. Vorrei poter almeno trasferire il dominio ma devo ricevere il codice di trasferimento, ma anche su questo punto nulla. Lascio il mio cell. 3383294751. Grazie!


  • User Attivo

    Ciao, scrivi direttamente al Registrar per il codice auth, se è un dominio .it scrivi al nic.it.

    https://www.nic.it/it/contatti

    :ciauz: