- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Nuovo sito ristorantiroma.it
-
Nuovo sito ristorantiroma.it
Salve a tutti,
è da poco online il sito https://www.ristorantiroma.it/
Un portale dedicato ai ristoranti di Roma suddivisi per zone, tipologie e caratteristiche con motore di ricerca interno.Ogni suggerimento è ben accetto.
Grazie
-
Non male ma e' lentuccio.
-
Ciao, grazie del suggerimento. Ho installato w3 total cache, pare qualche punto di page speed(circa 10) l'ho ottenuto.
-
Ciao
Direi che le pagine si aprono un po lentamente... comprimi tutte le foto con WP Smush.
Alcuni caratteri... come i menu e altri sono troppo piccoli.
-
@seo-friendly said:
Ciao, grazie del suggerimento. Ho installato w3 total cache, pare qualche punto di page speed(circa 10) l'ho ottenuto.
Cosi' facendo hai migliorato un po' le prestazioni client side, ma le pagine si caricano ancora lentamente. Devi ottimizzare anche server side
-
A dire la verità ho quasi subito disinstallato w3total cache. Il template che abbiamo caricato è molto personalizzato da molte funzionalità aggiuntive e il plugin creava problemi.
Ho scoperto anche che una volta disinstallato non resetta l' htaccess, rimane codice del total cache come pure la cartella cache nei file. Su un altro template ad esempio caricava foto per intero nei megamenu(cioè quando passi col mouse sul menu si apre a tendina le antemprime con l'immagine) e questo andava bene fino a quando era attivo ma nel disattivarlo rimane l'impostazione e il sito diventa terribilmente lento. E' il sito in firma in pratica che ho dovuto togliere i megamenu perchè nemmeno funzionavano più dopo la disinstallazione del w3 total cache. Insomma io questo plugin non lo ritengo per niente buono, devono fare secondo me un plugin che è adatto anche al blogger amatoriale e non solo al programmatore.Comunque si, rimane il fatto che è lento.
Provo ad installare wp smush come suggerito da sermatica