- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Riconoscimento testo in immagini
-
Riconoscimento testo in immagini
SAlve a tutti! Qualcuno per caso conosce un programma, o un algoritmo, per il riconoscimento del testo dentro le immagini?
-
Ti riferisci agli OCR o ai CAPTCHA? o qualche altra cosa?
-
@fenics said:
Ti riferisci agli OCR o ai CAPTCHA? o qualche altra cosa?
Mi riferisco al riuscire a leggere il testo che sta nelle immaigni di conferma, ad esempio in forum o altro. (credo siano i captcha?)
-
@cali1981 said:
Mi riferisco al riuscire a leggere il testo che sta nelle immaigni di conferma, ad esempio in forum o altro. (credo siano i captcha?) Per quanto ne so, raggirare tali controlli (captcha) dovrebbe essere illegale...
-
@fenics said:
Per quanto ne so, raggirare tali controlli (captcha) dovrebbe essere illegale...
Beh dipende da dove sono messi. E poi è pura curiosità. Mi è sempre interessato fare una cosa del genere. E comunque dove potrei usarli?
-
@cali1981 said:
Beh dipende da dove sono messi. Penso che dipenda poco, in quanto il fatto è che di solito sono messi per evitare spam e in genere inserimenti di testo non desiderato, quindi ogni tentetivo di raggiro sarebbe in realtà non consentito.
@cali1981 said:
E comunque dove potrei usarli?Se poi vuoi usare tu i captcha per proteggere l'area di un tuo sito, il discorso è diverso
-
@fenics said:
Penso che dipenda poco, in quanto il fatto è che di solito sono messi per evitare spam e in genere inserimenti di testo non desiderato, quindi ogni tentetivo di raggiro sarebbe in realtà non consentito.
Se poi vuoi usare tu i captcha per proteggere l'area di un tuo sito, il discorso è diverso
Ok.
Ma indipendentemente da questioni legali, etiche, ecc, qualcuno sa come si può fare? Sarei veramente curioso.
-
La tua curiosità è lecita.:)
Il punto è che si potrebbe anche sapere come fare o trovare una soluzione, ma credo che dare questo genere di informazioni sarebbe contrario al regolamento di questo forum, in quanto si favorirebbe il voler fare qualcosa di illegale.
Per questo aspetto comunque puoi chiedere meglio ai moderatori.
-
@fenics said:
La tua curiosità è lecita.:)
Il punto è che si potrebbe anche sapere come fare o trovare una soluzione, ma credo che dare questo genere di informazioni sarebbe contrario al regolamento di questo forum, in quanto si favorirebbe il voler fare qualcosa di illegale.
Per questo aspetto comunque puoi chiedere meglio ai moderatori.
Beh ok. Ehm ehm.MODERATORI, SE CI SIETE, BATTETE UN COLPO (e dateci una risposta).