- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Grosso dubbio sulla vendita online
-
Grosso dubbio sulla vendita online
Salve a tutti, gentilmente avrei bisogno di un vostro parere/conferma su questo quesito:
sono un rivenditore hardware regolarmente iscritto camera di commercio con partita iva ecc. ecc..
volevo provare a vendere ricambi per notebook nuovi, acquistando ad esempio 10 notebook nuovi regolarmente fatturati, prendere questi 10 notebook smontarli e rivenderli a pezzi come nuovi, correndo chiaramente il rischio che alcuni componenti non vengano mai venduti a dispetto di altri, in quanto ritengo che ci possano essere dei margini di guadagno, ora il mio dubbio di cui al momento non ho certezze è : POSSO FARLO? Nel senso commetto qualche infrazione o errore di copyright? Secondo il mio punto di vista no perche' comunque compro dei loro prodotti finiti montati, li pago e fatturo regolarmente, e li rivendo a pezzi regolarmente fatturati, qualcuno per favore potrebbe confermarmi se è tutto regolare?
Grazie infinite
Buona giornata
-
Non ho esperienza di questo tipo ma la cosa che mi incuriosisce e' la gestione dei componenti a magazzino. Voglio dire, se acquisti da un fornitore un notebook intero, a magazzino hai quell'"oggetto". Da dove "sbucano fuori" i componenti se li vendi singolarmente?
-
Li fatturerei facendo riferimento al codice finito, cosi' mi ha detto il commercialista, chiaro che se ho acquistato 10 notebook non posso vendere 20 hard disk facendo riferimento allo stesso prodotto, se ho 10 notebook fatturero' max 10 hard disk
-
Ciao sei nella sezione sbagliata. Dovevi postare nella sezione legale.
-
Scusate se rispondo però sono curioso di sapere se la penso correttamente quindi scrivo.
Io penso che il problema principale dovrebbe essere la garanzia.. venderesti prodotti senza garanzia della casa produttrice e dovresti accollarti eventuali sostituzioni visto che in Italia c'è per legge la garanzia di 2 anni su queste cose.
Se apri un notebook di un marchio (A) e vendi la ram che è di un altro brand (B) e questa ram deve andare in assistenza poi "B" non ti accetta la garanzia..
Io li venderei "non come nuovi"
Troverei un altro termine perché anche "usato" non è appropriato.. Così ti liberi dal problema garanzia.