• User

    Dimensionamento e risoluzione schermo

    salve,
    Ho già letto come fare ma non mi riesce.
    Nel mio sito ho la homepage tutta a sinistra e vorrei spostarla verso il centro, esiste un modo per spostarla di poco verso il centro?
    Grazie.

    confesso che mi image vergogno a riproporre come fare..
    se avete pazienza posto la composizione del tema in uso:

    nella cartella del tema ci sono:
    sotto cartella : style
    Blocks html
    center_right.html
    footer.html
    header.html
    left center.html
    story home.html
    story page.html
    table.php
    theme.php

    prima cosa ho fatto?
    ho modificato il fele left_center.php ho aggiunto :<DIV STYLE="position:absolute;= top:150px; left:-40px; width:150px; height:100%"> di seguito il codice di google cerca..

    Non riesco a centrare cerca su google perchè si va a mettere una parte di esso dietro la home page.


  • Bannato User Attivo

    Scusa ma non ho capito molto bene...cosa vuoi centrare tutto il contenuto della pagina, solo il search di GG, oppure vuoi soltanto spostarla un pochino verso il centro?

    E' un blog di wordpress che stai cercando di aggiustare?

    Comunque dovresti essere in grado di fare tutti i cambiamenti che vuoi lasciando stare i file php e agendo solo sul file css.
    LB


  • User

    Ti ringrazio molto per avermi letto e risposto.
    Vorrei spostarla di poco verso il centro, intendo tutta la home page, di poco verso il centro perchè vorrei inserire un un div per il banner a sinistra


  • Bannato User Attivo

    Allora devi agire sul file style.css, non sul codice php.

    Allarga la tabella del div centrale che funge da contenitore fino a fare spazio ai post ed al menu laterale. Poi aggiungigli margin-left e margin-right e mettili tutti e due con :auto. Nelle propieta' del body aggiungi text-align:center (poi puoi specificare l'allineamento del testo in ogni singolo div). Poi alle proprieta' del div che contiene i post gli aggiungi float:left e display:inline
    Poi aggiungi le proprieta' del div della tabella laterale che vuoi aggiungere e metti float:right display:inline (tra le altre proprieta' che riterrai opportune). Nell' XHTML dovrai aggiungere questo div prima di quello dei post, e tutti e due i div dovranno stare dentro il contenitore che hai centrato.

    Spero ti aiuti. Comunque se cerchi in GG trovi una valanga di informazioni (per lo piu in inglese)

    Ciao LB


  • User

    @Lord Baron said:

    Allora devi agire sul file style.css, non sul codice php.

    Allarga la tabella del div centrale che funge da contenitore fino a fare spazio ai post ed al menu laterale. Poi aggiungigli margin-left e margin-right e mettili tutti e due con :auto. Nelle propieta' del body aggiungi text-align:center (poi puoi specificare l'allineamento del testo in ogni singolo div). Poi alle proprieta' del div che contiene i post gli aggiungi float:left e display:inline
    Poi aggiungi le proprieta' del div della tabella laterale che vuoi aggiungere e metti float:right display:inline (tra le altre proprieta' che riterrai opportune). Nell' XHTML dovrai aggiungere questo div prima di quello dei post, e tutti e due i div dovranno stare dentro il contenitore che hai centrato.

    Spero ti aiuti. Comunque se cerchi in GG trovi una valanga di informazioni (per lo piu in inglese)

    Ciao LB

    Ti ringrazio, io agivo solo sul file css e no su style css. ecco perchè mi sballavano tutte cose nel senso che gli utenti utulizzatori di firefox vedeva la pagina un casotto.
    Grazie , proverò come hai detto .


  • User

    Scusami, ho provato ma non cambia nulla, ti riporto il file stile css originale:
    FONT {FONT-FAMILY: Verdana,Helvetica; FONT-SIZE: 11px}
    TD {FONT-FAMILY: Verdana,Helvetica; FONT-SIZE: 11px}
    BODY {FONT-FAMILY: Verdana,Helvetica; FONT-SIZE: 11px}
    P {FONT-FAMILY: Verdana,Helvetica; FONT-SIZE: 11px}
    DIV {FONT-FAMILY: Verdana,Helvetica; FONT-SIZE: 11px}
    INPUT {FONT-FAMILY: Verdana,Helvetica; FONT-SIZE: 11px}
    TEXTAREA {FONT-FAMILY: Verdana,Helvetica; FONT-SIZE: 11px}
    FORM {FONT-FAMILY: Verdana,Helvetica; FONT-SIZE: 11px}
    A:link {BACKGROUND: none; COLOR: #0B1CBD; FONT:10px Verdana; TEXT-DECORATION: none}
    A:active {BACKGROUND: none; COLOR:; FONT:10px Verdana; TEXT-DECORATION: none}
    A:visited {BACKGROUND: none; COLOR:; FONT:10px Verdana; TEXT-DECORATION: none}
    A:hover {BACKGROUND: none; COLOR:; FONT:10px Verdana; TEXT-DECORATION: underline}
    .title {BACKGROUND: none; COLOR: #000000; FONT-SIZE: 13px; FONT-WEIGHT: bold; FONT-FAMILY: Verdana, Helvetica; TEXT-DECORATION: none}
    .content {BACKGROUND: none; COLOR:; FONT-SIZE: 10px; FONT-FAMILY: Verdana}
    .storytitle {BACKGROUND: none; COLOR: #363636; FONT-SIZE: 14px; FONT-WEIGHT: bold; FONT-FAMILY: Verdana, Helvetica; TEXT-DECORATION: none}
    .storycat {BACKGROUND: none; COLOR:; FONT-SIZE: 13px; FONT-WEIGHT: bold; FONT-FAMILY: Verdana, Helvetica; TEXT-DECORATION: underline}
    .boxtitle {BACKGROUND: none; COLOR:; FONT-SIZE: 11px; FONT-WEIGHT: bold; FONT-FAMILY: Verdana, Helvetica; TEXT-DECORATION: none}
    .boxcontent {BACKGROUND: none; COLOR:; FONT-SIZE: 12px; FONT-FAMILY: Verdana, Helvetica}
    .option {BACKGROUND: none; COLOR:; FONT-SIZE: 13px; FONT-WEIGHT: bold; FONT-FAMILY: Verdana, Helvetica; TEXT-DECORATION: none}
    .tiny {BACKGROUND: none; COLOR:; FONT-SIZE: 10px; FONT-WEIGHT: normal; FONT-FAMILY: Verdana, Helvetica; TEXT-DECORATION: none}
    .footmsg {BACKGROUND: none; COLOR:; FONT-SIZE: 8px; FONT-WEIGHT: normal; FONT-FAMILY: Verdana, Helvetica; TEXT-DECORATION: none}
    .footmsg_l {BACKGROUND: none; COLOR:; FONT-SIZE: 8px; FONT-WEIGHT: normal; FONT-FAMILY: Verdana, Helvetica; TEXT-DECORATION: underline}
    .box {FONT-FAMILY: Verdana,Helvetica; FONT-SIZE: 11px; border: 1px solid; background-color: #FFFFFF}

    Io inserisco questo codice:

    <DIV STYLE="position:absolute; top:150px; right:100px; width:150px; height:150px">
    <script type="text/javascript"><!--
    google_ad_client = "pub-****************";
    google_ad_width = 120;
    google_ad_height = 240;
    google_ad_format = "120x240_as";
    google_ad_type = "text_image";
    google_ad_channel = "";
    google_color_border = "003366";
    google_color_bg = "003366";
    google_color_link = "C3D9FF";
    google_color_text = "FFFFFF";
    google_color_url = "FFCC66";
    //--></script.................
    <script type="text/javascript"
    src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js">
    scrip..............

    dicevo non vedo nulla...
    Invece agendo sul file css mi accetta il codice