• User

    Ricarica Aria Condizionata autovettura ed errore di dosaggio GAS refrigerante;

    Salve il 16 maggio 2017 ho portato a ricaricare il climatizzatore della mia OPEL CORSA (anno 2007); inizialmente l'aria fredda arrivava ma poi dopo 2 minuti di utilizzo andava via, quindi ero ritornato da chi me l'ha caricata e mi ha detto che potevo avere problemi sul compressore; Oggi 21/06/2017 sono finalmente riuscito a portare la macchina da un meccanico e HO SCOPERTO che mi è stata caricata una quantità di gas maggiore rispetto al mio modello di macchina (900gr invece di 430gr) e scopro sullo scontrino rilasciato dal benzinaio che hanno impostato il programma per la OPEL CORSA B mentre il mio modello è la D; da tabella su internet si trova facilmente riscontro! quindi ho pagato euro 50,00 per non aver avuto niente in quanto oggi il mio meccanico ha immesso 430gr di gas e cambiato il filtro aria per euro 75,00; Adesso in macchina si gela e funziona tutto perfettamente.

    Domani vorrei avere un rimborso, dite lo ottengo facilmente? A me bastano anche 50 euro di benzina! Ho a mia prova: la fattura del mio meccanico con scritto modello auto e quantità gas; ho una foto fatta quel giorno, 16/05/2017 quando era in carica la vettura collegata all'apparecchio e si legge la targa della mia auto (perché potrebbero sempre dire che lo scontrino appartiene ad un'altra macchina) ma la B doveva avere ormai 17 anni minimo di vita ed è difficile che uno ricarica l'aria condizionata al 17esimo anno di età; Ho lo scontrino loro con i DATI del liquido immesso dove c'e' scritto OPEL CORSA B e non D (ma lo spazio targa e telaio sono vuoti)

    Io da non ESPERTO chi mi ha immesso l'aria non ha capito il modello dell'auto quindi sono stato danneggiato. Nel caso devo fare una denuncia formale se mi fanno storie?

    Grazie.


  • User

    tutto risolto; mi ha fatto 25 euro di benzina ha subito dimostrato la sua colpevolezza 🙂 fatto a metà perché lui ci ha perso 450gr di gas