- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- velocità sito molto lenta
-
Non sono sicuro di cosa intendi per dominio fai da te - ho googlato e visto che c'e' un'azienda italiana con quel nome, forse ti riferisci a questo?
Se si tratta di un shared hosting, forse ti conviene provare un altro servizio di hosting oppure, meglio, passare ad un vps cosi' puoi ottimizzare il tutto, anche se questo significherebbe gestire il server da te (ovviamente posso/possiamo darti una mano con questo se ne hai bisogno).
-
hosting dominiofaidate.com
-
Ho dato una occhiata al loro sito.... per permettersi quei prezzi (!) e' molto, molto probabile che facciano hosting di una marea di siti su uno stesso server... Se non te la senti di passare ad un VPS dove hai delle risorse dedicate a te, almeno ti suggerirei di provare un altro servizio di hosting anche se ti costerebbe di piu'.
-
quindi ritieni che il problema sia dominiofaidate?
-
E' molto probabile che passando ad un miglior servizio di hosting tu possa vedere dei miglioramenti. Cmq ribadisco che se puoi, ti suggerisco un VPS invece che shared hosting
-
Ciao
ti do un consiglio... disabilità tutti i plugin o varie che usi per velocizzare il sito. Quando avrai migliaia e miglia di visite al mese ci penserai. Per ora quei plugin ti rallentano solo il sito.Installa solo "WP Smush".
Altro consiglio, lascia perdere i tool per monitorare la velocità dei siti... prova piuttosto ad accedere in modalità anonima da varie connessioni e valuta tu se il sito è veloce o no. A me il tuo sito sembra ok.
Comprimi solo l'immagine sopra "INSEGNE LUMINOSE A LED NAPOLI"
-
credo di aver risolto qualcosa con alcune ottimizzazioni, ma il problema sorge all'accesso al sito, mi spiego meglio, quando digito il sito impiega mooolto tempo per accedere alla pagina ma appena termina il processo carica all'istante, questo problema lo fa su tutte le pagine......da cosa può dipendere?
-
Hosting scadente?
Disabilita tutti i plugin e vedi se ti da lo stesso il problema, poi se non lo da riabilita un plugin per volta...
-
Sara' l'hosting, come detto a quei prezzi sicuramente i servers sono sovraccarichi di siti.
-
credo di aver risolto era clodflare speriamo bene
-
Hai disattivato le "ottimizzazioni"? Come ti dicevo spesso Cloudflare crea problemi invece di accelerare i siti.
-
ho disattivato le ottimizzazioni ed andava meglio...... ma i tempi erano sempre lunghi 30 sec prima di aprire la pagina, poi ho tolto il cdn e va bene!
-
@kio081 said:
ho disattivato le ottimizzazioni ed andava meglio...... ma i tempi erano sempre lunghi 30 sec prima di aprire la pagina, poi ho tolto il cdn e va bene!
Strano, di solito almeno la CDN funziona bene. Sono le "ottimizzazioni" varie che - di solito - causano problemi.Cmq l'importante e' che adesso funzioni meglio