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Ciao
io farei un bel controllo nelle impostazioni di Google e inizierei a buttare fuori tutti i dispositivi collegati e cambiare tutte le password e cancellare tutti quelli che possono accedere.
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Ciao,
come ho scritto accedo solo io da un solo computer, ho cambiato password e ho già verificato le impostazioni. Oltretutto la mail non è collegata ad altri indirizzi
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Accedi solo tu? Sicuramente avrai un cellulare Android, userai Chrome.... io controllerei bene tutti gli accessi.
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Senti, ti ringrazio per l'interesse, ma sono una persona precisa e quando scrivo che sono sicura significa esattamente questo.
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Ciao ti posso garantire che la cosa è più complessa di quanto tu possa immaginare. Comunque se sei sicura non capisco perchè hai scritto qui sul forum.
Hai chiesto aiuto, ti ho dato dei consigli che non hai seguito. Quindi non capisco che tipo di risposta volevi.
Ciao
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Che la cosa sia complessa, sono perfettamente d'accordo. E' anche atipica. Per questo ho descritto la situazione nella speranza che qualche esperto, o qualcuno al quale sia capitata situazione analoga, potesse offrirmi suggerimenti utili. Nessuno, chiaramente, è obbligato a rispondere. Del resto, io leggo i post altrui, se ho qualcosa di utile da dire bene, altrimenti non intervengo, non serve.
Tu non mi hai dato consigli: nel mio primo post ho già precisato i controlli che erano stati fatti. Rileggilo e lo noterai.
Cosa volevo? Sapere se, e come, è possibile risalire all'elemento X: ossia il soggetto ignoto o l'errore che causa l'anomalia. Ma di certo non è errore di configurazione mia: altri indirizzi, sempre gmail e sempre utilizzando Chrome, non danno problemi.
Ti ringrazio ancora per l'interessamento ma purtroppo non è quel che mi serve.
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Si tratta di un indirizzo gmail gratuito oppure G-Suite? Hai provato ad attivare il 2 factor authentication?
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@SkyLinx said:
Si tratta di un indirizzo gmail gratuito oppure G-Suite? Hai provato ad attivare il 2 factor authentication?
Ciao,
Grazie per la risposta, scrivo solo ora perché nei giorni scorsi avevo surplus di impegni.
Ho gmail gratuita e mi sono accorta che il medesimo problema si è verificato con un altro indirizzo, sempre gmail. In quest'ultimo non accedevo da parecchi mesi, dato che l'avevo creato per Paypal. Ho trovato *non aperta *la mail con il link per attivare l'indirizzo in Paypal... Che io avevo ovviamente aperto e usato. Quell'indirizzo l'avevo creato da un altro computer, e ho attiva la funzione "Segna come non letta se aperta da altri". Non dovrebbe influire però perché non ho dato i permessi di accesso a nessuno (e ho controllato l'assenza di intrusi).Il *2 factor authentication: *un telefono collegato c'è, ma... già da tempo noto che non tutti gli sms arrivano. Dipende dalla sim, non dal telefono. Quindi non è una garanzia.
Qualche suggerimento?
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Per il 2 factor authentication hai provato l'opzione Google Authenticator invece che SMS?
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No. Posso provarlo.
Mi pare di capire che se cambio tel devo conservare la schermata con il codice a barre giusto?
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In quel caso devi disattivare il 2-factor auth e riattivarlo col nuovo telefono.
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Ok. Grazie per i consigli!