- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- query SQL Server
-
query SQL Server
Ciao a tutti,
premesso che non sapevo dove inserire questa discussione dato che non ho trovato la corrispondente voce relativa a SQL Server ma solo a MySql nella sezione php: in caso ci fosse, chiedo ai moderatori di spostarlo nella sezione adatta.Continuando l'aggiornamento del sito a cui sto lavorando, ho la seguente domanda:
posso fare una select e contemporaneamente avere il numero di record?
Con access non potevo farlo e quindi facevo prima una query per ottenere il numero di record e poi eseguivo la select:set rs = server.CreateObject("ADODB.Recordset") sqlPart= "FROM categorie WHERE idParent=" & idPadre totRec=contaRecs("SELECT Count(*) " & sqlPart) rs.Open "SELECT * " & sqlPart & " ORDER BY ID"
posso renderlo più semplice ed evitare di fare due query al db?
Passando a sql server non avevo approfondito il problema ma ora, per rendere il codice più leggibile, devo farlo.
-
In questo articolo della w3school trovi tutte le info sul conteggio dei record per il sistema ADODB...
https://www.w3schools.com/asp/prop_rs_recordcount.aspInsisto sul suggerirti di passare a .NET, possibilmente MVC e magari con Entity Framework
-
Grazie artcava,
passerò per forza di cose a .net perché mi rendo conto dei miglioramenti, ma poiché devo partire da zero e studiarlo, preferisco prima lanciare il sito e poi lavorare in locale con .net e far uscire in tempo successivo la versione aggiornata a .net
Luca
-