- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Come migliorare il mio sito?
-
Come migliorare il mio sito?
Buongiorno a tutti
Dopo una attenta analisi del mio sito sono giunto alla conclusione che necessito di feedback esterni, possibilmente da persone che conoscono il mestiere, dunque vi invito a visitare il sito biopills (punto) net e a esprimere un parere.
Grazie in anticipo
-
Ciao,
Il portale è fatto bene, trovo solo che i caratteri siano troppo piccoli e poi se possibile ridurrei il numero di informazioni per ogni pagina così da guidare l'utente nella navigazione.
-
Che caratteri mi consiglieresti e di che dimensione? Per ridurre le informazioni per pagina intende fare articoli più brevi?
-
Ciao
Ingrandirei i caratteri del testo di 1/3 punti... fai qualche prova.
Quel che intendo (si anche la lunghezza degli articoli centra) è che per ogni categoria... ci sono troppe informazioni che distraggono la lettura dell'articolo.Io valuterei una bella analisi prima con Analytics per capire dove gli utenti cliccano e toglierei quello che non viene usato o usato poco... come tasti per le condivisioni... ecc. ecc.
Poi anche una bella analisi con le mappe di calore per capire sempre le parti non usate.
Il tutto per rendere tutto più semplice.
-
dici che è meglio snellire? Essendo un sito scientifico non so che canoni vadano adottati, nel senso che l'aspetto penso debba distinguersi da un blog di moda o quant'altro..
-
Ciao dico di snellire?
SICome?
COME ti ho spiegato sopra.Perché?
Creeresti un sito adatto ai tuoi attuali visitatori.
-
Sto facendo delle prove ma non essendo esperto nell'uso dei font non so davvero quale carattere usare e di quale dimensione. Potresti consigliarmi?
-
Basta che lo aumenti di dimensione, ma di poco, se ora è 13 prova 14.
-
Fatto. Mi sembra già molto più chiaro, ho scelto Verdena (14). Ora penso di eliminare il box tag nella Sidebar per snellire. Grazie per i consigli
-
Se vuoi un analisi dovresti dirmi su cosa vuoi essere analizzato. Grafica?