• User Newbie

Consiglio procedura contro INPS

Buongiorno a tutti,

mi servirebbe un consiglio e ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno. Ho un procedimento in corso contro l'INPS.
    Sono titolare di invalidità civile, riconosciuta con sentenza. Negli anni la prestazione mi è stata sospesa per raggiunti limiti di reddito. Successivamente sono rientrata nei limiti e ho chiesto la ripresa dell'erogazione della prestazione, ma l'inps mi ha risposto che ha cancellato la pensione e che devo ripresentare la domanda.
    Mi rivolgo ad un legale, il quale è stato un pò dubbioso su come procedere siccome il mio caso ha pochissimi precedenti. Alla fine decide di presentare un ricorso standard, chiedendo prima un ATP, che il giudice dichiara inammissibile, in quanto nessuno ha mai messo in discussione il requisito sanitario. Ora il mio legale si appresta a presentare il giudizio di merito, per richiedere il ripristino della prestazione. Solo che io ho superato di nuovo i limiti di reddito e gli ho chiesto se è il caso di andare avanti con la richiesta di ripristino della prestazione, nn avendo più il requisito economico. Lui vuole continuare, io ho paura che l'INPS oltre a rigettare la richiesta mi condanni anche a pagare le spese mie e dell'INPS. Già per l'ATP ha compensato le spese.
    Potreste darmi un consiglio? Io non sono proprio nelle condizioni economiche di farmi carico di spese legali inutili