- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Inserimento dati da parte dell'utente
-
Inserimento dati da parte dell'utente
ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta del forum su cui scrivere, cmq ci provo, non si sa mai che qualcuno lo sappia...
qualcuno potrebbe darmi una dritta su come fare a fare inserire i dati ad un utente attraverso la pagina web?
So i comandi di mysql e so far inserire dei dati nel mio database, il mio problema è che ora devo far inserire i dati all'utente, ad esempio in un Guestbook chiedere nick, da dove scrive e il messaggio che vuole lasciare.
Come faccio a fare una cosa del genere in php in modo da salvarmi i dati che l'utente inserisce in delle variabili da inserire nel database??esempio:
Nick:"finestrina in cui scrivere"
Messaggio:"finestra più grande in cui scrivere"
La domanda è, come faccio queste "finestre" in cui far scrivere l'utente?Grazie dell'attenzione
-
Ma intendi un form?
tipo nome scatola di testo
cognome scatola di testoe cosi' via con altre info?
<input name="area" size="66" type="text">
per esempio. Poi richiami la ID "area" (area o chiamala come ti pare) col codice php che te lo metta nel DB.
Ho capito bene la domanda?
-
sisi, era proprio di un form che avevo bisogno, ho già approfondito l'argomento anche per le textarea, ti ringrazio comunque per avermi dedicato una risposta ed essere riuscito a comprendere la mia domanda contorta. Grazie