• User

    @flaviors200 said:

    Come è configurato il server? Non ha senso aumentare le risorse se il collo di bottiglia è su come è configurato il server, ci guadagnano solo i provider.

    Il web server qual'è? Apache? Nginx?
    Hai HTTP/2 attivo?
    PHP gira come FPM o FastCGI?
    Hai qualche sistema di caching attivo?

    Non ho capito poi per cosa paghi 70 euro? VPS? Dedicato? Lo gestisci tu o è managed?

    Poi può anche essere che sia colpa di qualche plugin, ma dovresti escludere che sia la configurazione del server a causare i rallentamenti.

    Ultima cosa puoi fare anche 30000 visite al giorno ma il problema sono quelle simultanee, in quel caso Apache muore superata una certa soglia ☺
    ciao ho fatto queste domande al supporto e mi hanno risposto cosi

    "Il tuo server è un VPS. Ha apache e mod_php. La versione di PHP è 5.6.36. Se pensi che il tuo sito web funzionerà con php7, possiamo aggiornarlo.
    Poiché è centos6, non è disponibile un modulo http2."

    La vps è managed visto che non ne ho il controllo, il gestore se ti può essere utile è m3server
    Grazie mille per l'aiuto intanto 🙂


  • Super User

    La mia domanda è legittima...
    Con questi numeri e con le risposte che ti hanno fornito ci sono delle incongruenze!
    Non aggiungo altro per non cadere nel polemico: inoltre non dispongo di dati per valutare meglio e nel dettaglio la tua situazione.
    Per caso il tuo sito è stato creato con un CMS? Se si, quale?


  • User

    Wordpress, ora ho spostato tutto su un hosting wordpress gestito di godaddy, sto solo aspettando che cambino il record a per puntare al nuovo server ( anche se non sembrano molto contenti di farlo)


  • Super User

    @Kcabuto
    Ovvio che non sono contenti di farlo, sono un registrar...


  • User

    @francois007 said:

    @Kcabuto
    Ovvio che non sono contenti di farlo, sono un registrar...

    mi hanno risposto che il record lo devo modificare su Cloudflare e cosi ho fatto, sono entrato nel mio acocunt cloudflare e ho modificato i record A con il nuovo ip ma ora il sito è giù del tutto

    image
    ecco come li ho modificati, ne ho trovati 4 e li ho modificati tutti, ho fatto bene? è normale che il mio sito è giù da un ora a questa parte? Ho provato a fare un ping tramite cmd e un servizio online e mi da tutto ok, ma riporta l'ip del vecchio host.
    Se provo ad accedere sul sito mi da "
    [h=1]Error 525 Ray ID: 49669a427cad3c4d ? 2019-01-09 11:35:49 UTC [h=2]SSL handshake failed"

    E perchè si deve ancora aggiornare o ho sbagliato io a impostare i record?
    Scusa francois007 se ti stresso con tutte queste domande, ma non ho mai fatto un trasferimento di hosting e non ci sto capendo niente.


  • User

    Mi sono dimenticato di dire che l'ip precedente nel record A non era quello del host precedente "104.24.113.180" ma un altro "184.1x5.8x.1x6" ( oscuro perchè non so se può essere pericoloso pubblicare cosi un indirrizzo ip che non so a cosa serve)


  • User

    Il fatto che il sito è ancora giù può centrare con l'impostazione a 86400 secondi ( cioè 24 ore) da parte del TTL del nameserver? Vuol dire che si aggiorna una volta al giorno? Scusate se scirvo più post invece di uno ma non trovo il tasto modifica nei post sopra


  • Moderatore

    @Kcabuto said:

    Il fatto che il sito è ancora giù può centrare con l'impostazione a 86400 secondi ( cioè 24 ore) da parte del TTL del nameserver? Vuol dire che si aggiorna una volta al giorno? Scusate se scirvo più post invece di uno ma non trovo il tasto modifica nei post sopra

    Il TTL influisce sui tempi di propagazione dei record DNS. Quindi si, è possibile. Ma ti basta provare a risolvere il nome di dominio per vedere se ti restituisce il vecchio o il nuovo ip.


  • User

    @paolino said:

    Il TTL influisce sui tempi di propagazione dei record DNS. Quindi si, è possibile. Ma ti basta provare a risolvere il nome di dominio per vedere se ti restituisce il vecchio o il nuovo ip.
    Grazie ma alla fine avevo risolto, era un problema di ssl (non presente sul nuovo host) con cloudflare, infatti settando la versione "flexible" su crypto il sito era tornato on subito, ma mi dava errori di 521 ( se non sbaglio errore ) cosi poi ho settato direttamente i nameserver di godaddy sul dominio eliminando cloudflare. Ma vabbe tanto sono tornato al vecchio server per un errore di un plugin e sopratutto perchè la versione managed wordpress di godaddy non mi piace, quindi ci riproverò fra qualche tempo.
    Ti vorrei chiedere però, se faccio aggiornare php da 5.6 a 7.0 possono migliorare le prestazioni di un server? O comunque di un sito wordpress in generale


  • User Attivo

    Ciao, assolutamente si. Fai l'aggiornamento a PHP 7, aumenti del 30% le prestazioni.

    Di seguito dei test: https://xlogic.org/blog/perche-aggiornare-sito-php7.html/

    Buona serata.