- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Come faccio a vedere se i miei siti sono stati penalizzati.
-
Come faccio a vedere se i miei siti sono stati penalizzati.
Ho cambiato da 4 mesi il seo dei miei siti ed invece di crescere le visite sono scese.
Ho chiesto allora al webmaster e mi dice che ha chiamato google e le hanno detto che i siti sono stati penalizzati automaticamente...e che ora le ci vorra' un grande lavoro per risolvere questo problema che dice dipende dal precedente webmaster.
Volevo chiedervi come faccio ad appurare perche' i siti sono stati penalizzati, esiste davvero un telefono cui chiamare che ti dice queste cose?
-
No assolutamente. Esistono delle tecniche ed una serie di test da fare su Google, che possono farti capire se il tuo sito è stato penalizzato. Probabilmente ti conviene aprire una discussione nella sezione Consigli SEO e Penalizzazioni e fornire esattamente i dati dei siti web in questione.
-
Mille grazie...
-
Ci sono due tipi di penalizzazioni. Alcune te le segnala direttamente Google nel webmaster tool e quindi puoi porre rimedio. Poi ci sono quelle algoritmiche che sono più subdole e difficili da scoprire, ma spesso legate soprattutto ai link in ingresso.
-
Quindi un link di ingresso sarebbe per esempio un sito nn buono che rimanda al mio sito?