• User

    Percorso immagini in sito con tante pagine

    Buongiorno a tutti. Sto ristrutturando e riorganizzando il mio sito in vista della migrazione ad un nuovo spazio hosting. Si tratta di un sito statico in html5. Il sito ha 8 pagine principali e un centinaio tra sottopagine e sotto-sottopagine, divise per argomento e correlate da immagini esplicative. Il mio dubbio riguarda l'archiviazione di queste immagini, in questo senso: è più opportuno, ai fini dell'indicizzazione, creare una cartella generale "immagini", nella root del sito, in cui porre tutte le immagini del sito divise per argomento, oppure è meglio creare una cartella specifica "immagini" all'interno di ogni cartella contenente le sottocartelle dell'argomento stesso?
    In pratica, quale di questi percorsi è consigliabile:

    /immagini/argomento/img.jpg

    /argomento/immagini/img.jpg

    Spero di essere riuscita a spiegarmi. Grazie per l'attenzione


  • Moderatore

    Ciao Cosina e benvenuto/a nel forum.

    Solitamente si applica la prima soluzione, ma non è una regola vera e propria. L'importante è che non crei un percorso troppo lungo, del tipo: immagini/argomento/sotto-argomento/sotto-sottoargomento/img.jpg perchè lo spider di Google è sempre un po' pigro.


  • User

    Grazie PsYCHo, allora farò come dici. Se mi limito a immagini/argomento/sottoargomento/img.jpg, solo quando indispensabile, va bene per lo spider?