• User Attivo

    Co.ind affida la promozione di Meseta e Caffè Carracci a Social Factor

    Social Factor amplia il portfolio clienti d?agenzia ? che comprende Fabbri 1905, Aeroporto di Venezia, Smart-Mercedes, Ducati, Technogym, Aboca, TWINSET, Gabs ? con una nuova collaborazione in ambito Food & Beverage.

    Co.ind, gruppo industriale di produzione food e non-food, è tra le prime cinque torrefazioni italiane e leader nella produzione di caffè a marchio del distributore con oltre 12.000 tonnellate di caffè verde tostate e sette milioni di famiglie italiane servite ogni anno.

    L?azienda ha investito nei marchi Meseta, Caffè Carracci e Attibassi, utilizzati a livello italiano e internazionale. L?attività di promozione di Social Factor sarà finalizzata ad incrementare l?awareness dei marchi Meseta e Caffè Carracci.

    Per quanto riguarda Meseta l?obiettivo primario è rinnovare la presenza social esistente e strutturare una presenza multicountry attraverso la Facebook global page, mentre per Caffè Carracci si partirà dall?attivazione ex-novo delle presenze.

    In entrambi i casi la community che verrà coinvolta sarà quella degli amanti del caffè italiano di qualità che hanno voglia di scoprire di più sul mondo del caffè e la cultura di cui fa parte. Social Factor avrà come obiettivo anche quello di incrementare le vendite dei prodotti Meseta e Carracci attraverso l?ideazione e lo sviluppo di un nuovo e-commerce multibrand da promuovere attraverso azioni SEO, SEM e Social Advertising.

    Gli utenti a cui il portale si rivolge sono smart e abituati ad acquistare capsule e caffè con tutta comodità da casa in maniera facile e sicura.

    ?Poter collaborare con Co.ind. su un progetto così ampio che coinvolge attività di social media marketing e advertising, ma anche aspetti di UX, SEO e SEM collegati al nuovo portale e-commerce multibrand è per noi motivo di grande soddisfazione? spiega Enrico Gualandi, co-founder di Social Factor. ?Potersi occupare della crescita sia in termini di awareness che di conversione alle vendite è una sfida molto stimolante.?

    ?Abbiamo scelto Social Factor per l?esperienza in ambito food e le competenze verticali nel mondo del digital marketing? spiega Stefano Urso, Coffee Marketing Manager di Co.ind. ?confidiamo che da questa collaborazione partirà un percorso di crescita nazionale e internazionale per i nostri marchi e di fatturato diretto attraverso la nuova piattaforma e-commerce?.