- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- MYSQL e altri Database
- Query MySql
-
Query MySql
Ciao a tutti,
chiedo un consiglio per una query MySql che mi sta facendo impazzire:
Ho una tabella mysql che viene popolata ogni giorno con circa 20.000 record.
I campi sono questi:codice prodotto quantità costo prezzo quantità_minima_ordinabile data inserimento (uguale per tutti i 20.000 record)
Ora la tabella avrà circa 940.000 record (47 insert da 20.000)
Vorrei estrarre dalla tabella quei record che hanno valori diversi all'interno di un campo per esempio tutte le quantità diverse di ogni "codice prodotto" ogni giorno tipo queste:
Cod Prodotto | Data | Qty
aaaaaaaaaaa | 1gen | 4
aaaaaaaaaaa | 2gen | 8
aaaaaaaaaaa | 3gen | 5
bbbbbbbbb | 1gen | 1
.. esempio se il 2 e il 3 gennaio non c'è variazione di quantità non c'è bisogno di estrarlo
cccccccccccc | 1gen | 2
cccccccccccc | 2gen | 6
ecc..Sapete come posso fare o in che modo potrei arrivare ad una soluzione?
Grazie
-
Ciao emanuele_lvl
hai la possibilità di elaborare la query estratta con del codice php o altro? Perché solo tramite MySQL la vedo dura..
-
Ciao PietroR,
si volendo avrei la possibilità di estrarre con il php.
In MySql è impossibile estrarre con una o più query?
-
Mi viene in mente solo SELECT DISTINCT, non so se può fare al caso tuo. Dovrai ragionarci un po' su
-
A me viene in mente solamente un interazione fra una query MySQL e del codice php. Senza non saprei come farlo
-
Devi scrivere una stored procedure che memorizza in una variabile il valore della quantità ed in un ciclo (ordinato per data) controlli se il valore successivo è diverso dal precedente se si lo memorizzi in una tabella d'appoggio che svuoti prima della procedura e alla fine ti darà il risultato che cerchi.