-
@LorenzoRoma said:
Si ma se sono link agli articoli del blog magari sono link interni.
di certo non è spam ma sicuramente hai diluito verso l'interno il posizionamento della pagina chiamante. I link devono avere una struttura piramidale.
-
Fiuuuu
Lavorazione ragazzi.
-
Un'altra cosa. Ho commentato l'articolo di un fotografo inserendo in firma l'URL. Ho notato che in search console appare un centinaio di volte come link, ma nofollow.
-
non a caso la perdita di posizionamento coincide con il rilascio di un aggiornamento degli algoritmi di google. Analizza il tuo profilo di backlink e ne uscirai
-
Ciao Giovanni,
da quello che vedo hai tantissimi backlink di bassissima qualità (80 su 130). A mio parere il problema è quello.
Da Dicembre Google ha modificato diverse volte il suo algoritmo (ci sono stati anche alcuni major update) e quello che posso immaginare è che alcuni di questi ti abbiano particolarmente penalizzato.
Ho notato che il peggioramento delle performance del tuo sito sono iniziate propio in quel periodo.
Ciao.
-
Ciao Giovanni,
io più che di penalizzazione parlerei di sterilizzazione. Infatti secondo me riceveva link da siti che partecipavano a scambio link (ma per confermare questa ipotesi bisognerebbe valutarli tutti). Ora a questi siti è stata tolta la loro autorevolezza quindi non passano più juce al sito. Secondo me basterebbe eliminare questi link e riequilibrare i link al brand / parole chiave. Ovviamente c'è bisogno di un po di budget
-
@giovanni71 Ciao. Hai lasciato tu i commenti spam su chiavi manipolative su tutta una serie di commenti nel 2017?
Potrebbe essere collegato a ciò, e non mi stupirebbe.
-
@giovanni71 ha detto in Seo Negativa:
Ciao,
guardando il tuo sito con SeoZoom denoto un forte aumento a maggio 2020 e un calo a luglio 2020. Quindi non denoto problemi che possano far pensare a una "penalizzazione".
-
Non basta che perdi 1 parola chiave per ipotizzare di essere penalizzato.... la penalizzazione è evidente quando il crollo riguarda tutto il sito o quasi. Non certo perchè perdi 1 posizione.
Riguardo alla kwd servizio fotografico, semplicemente può essere un cambio di logica di Google che ha deciso di mostrare risultati diversi e personalizzati