• Risarcimento infortunio supermercato

    In genere sono io che do informazioni, questa volta le chiedo.
    Qualche legale di animo buono mi suggerirebbe una lettera da inviare in via cautelativa (non so ancora se ci saranno invalidità persistenti) per una scivolata su pavimento bagnato nella bussola del supermercato?
    espongo il fatto.
    uscendo dal supermercato in un giorno piovoso sono rovinosamente scivolato all'indietro tra le due porte di uscita cauisa pavimento reso scivoloso dall'acqua.
    Sono stato soccorso prima dal personale e poi dal 118 che dopo medicazione sommaria mi ha portato al pronto soccorso di zona dove é stata rilevata la frattura del gomito con necessità di ridurla chirurgicamente con applicazione di ferramenta varia (sono in attesa del ricovero)
    ovviamente non posso attualmente quantizzare in via monetaria il danno, saprò in seguito se e quando potrò muovere nuovamente il braccio e se ci saranno limitazioni permanenti (purtroppo probabili).
    Qualche amico mi può aiutare a "buttar giù" una lettera?

    PS: non intendo speculare sul fatto.


  • Moderatore

    Dovresti prima farti quantificare il danno biologico da un medico legale...


  • Quello dopo l'operazione, ora vorrei mandare una lettera "cautelativa" ... per mettere le "mani avanti" non il gomito ... :eheh:
    Diciamo perché "aprano il sinistro" con la loro assicurazione.


  • Super User

    Raccomandata a/r
    Io sottoscritto xy residente a etc... sono a formalmente richiedere il risarcimento di ogni danno da me subito e subendo, sia esso materiale che psicofisico e, in ogni caso, ogni maggior danno, il giorno xy in occasione (descrivere il fatto).
    Infatti, l'evento dannoso è ascrivibile a Vs esclusiva colpa in quanto non sono state apprestate le opportune cautele al fine di tutelare l'accesso, la permanenza ed il transito degli avventori presso il Vs. esercizio commerciale.
    Mi riservo la precisa quantificazione del ristoro a me dovuto a seguito di quantificazione medico-legale nonchè a seguito della valutazione del maggior danno.
    InvitandoVi a contattare lo scrivente agli emarginati indirizzi e, comunque, (all'indirizzo mail/ fax/ cellulare) resto a disposizione per ogni chiarimento.
    La presente valga quale interruzione della prescrizione.
    Distinti Saluti
    luogo, data firma

    ( accidenti... mi dispiace criceto... un male atroce!!!)


  • No, a parte i pochi minuti dopo, di male non tanto, il problema é che in quel tipo di frattura la piena ripresa del movimento del braccio non é per niente sicura. a parte i sei mesi un anno per arrivarci. per non parlar poi della rottura delle previste sedute di riabilitazione ...


  • Mi hanno dimesso, il lavoro di carpenteria é eseguito, fil di ferro (acciaio inox)
    fra una decina di giorni si vedrà come si muove il gomito.


  • User Newbie

    Anche mia madre si infortunò al gomito molti anni fa, causa strada dissestata, facemmo lettera/r al comune a poi tutto si è perso nei meandri della burocrazia (ma in effetti noi non ci siamo più interessati).
    Purtroppo ti confermo che tale infortunio lascia spesso una piccola invalidità permanete (ti auguro ovviamente di NO 😉