- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Errore geometra
-
Errore geometra
Salve a tutti sono nuovo del forum e colgo l'occasione per porvi un saluto. Ecco il mio problema :
Ho acquistato da 1mese e mezzo una casa ora il mio geometra si é accorto preparando le carte per una ristrutturazione che il geometra del venditore non ha inserito nelle carte da presentare alla mia banca ne al notaio una particella del mappale. Risultato una striscia di terreno all'interno della mia proprietà rimane al vecchio proprietario anche lui allibito dall'accaduto in quanto ritiene come me evidente l'errore di superficialità del geometra. Ora per ottenere questo terreno dovrei affrontare una spesa di 1500? per un nuovo atto. E non trovo la cosa alquanto giusta. Scusate se mi sono dilungato. Aiutatemi e grazie in anticipo
-
Ciao supertiz,
La responsabilità come da te individuata è del geometra a cui ti sei affidato, che dovrà sostenere le spese per la rettifica dell'atto.
-
Io parlavo del geometra del venditore che ha omesso la particella sin dall'inizio quando ha valutato via casa per il suo cliente. L'unica cosa difficile sarà dimostrare la colpevolezza del geometra.
-
@supertiz83 said:
Io parlavo del geometra del venditore che ha omesso la particella sin dall'inizio quando ha valutato via casa per il suo cliente. L'unica cosa difficile sarà dimostrare la colpevolezza del geometra.
Torno ora dal geometra del venditore con ancor più rabbia.. Non ammette colpe anzi scarica la colpa su di me per non avere preso un geometra che mi seguisse all'atto. Il vecchio proprietario davanti al proprio tecnico a fatto come si usa dire il volta gabbana Assecondandolo. Ora mi trovo in una situazione critica.. Che faccio?