• User Newbie

    Colonne di una tabella dinamiche

    Buonasera a tutti, sono una principiante quindi perdonatemi se scriverò idiozie nel codice. Sto realizzando una pagina web in cui ho un form dove una volta selezionati i campi che voglio mostrare, riesco a visualizzare una tabella con quei campi. Quando parlo di campi intendo le colonne di una tabella. Non so come fare per vedere e creare questa tabella. Il codice del form creato è il seguente:
    [HTML]
    <form name="form1" enctype="multipart/form-data" method="post" action="stampa.php">
    <table align="center" width="80%">
    <tr><td colspan='4' align="center"><b>Elenco ricette per redattore</b></td></tr>
    <tr><td colspan='4'><b>Elenco ricette in archivio validate da un redattore e possibilita' di selezionare i campi da mostrare tra quelli disponibili.</b></td></tr>
    <tr><td colspan='4'> </td></tr>
    <tr valign="middle">
    <td align="right"><label for="redattore">Redattore:</label></td>
    <td>
    <select name="redattore" id="redattore">

            <option value="">seleziona</option>
            <?php 
            
            $sql = "select * from redattore where caporedattore=0 order by cognome asc";
    
            $result = mysql_query($sql);
    
            while ($row = mysql_fetch_assoc($result)){  ?>
    
            <option value="<?php echo $row['matricola'] ?>"><?php echo $row['cognome']." ".$row['nome'];  ?></option>
    
            <?php }  ?>
    
            </select>
         </td>
         <td align="right">Campi da Visualizzare</td>
         <td>    <input type="checkbox" name=fields[] value="Tipologia" checked>Tipologia<br>
                <input type="checkbox" name=fields[] value="Nome" checked>Nome ricetta<br>
                <input type="checkbox" name=fields[] value="Porzioni" checked>Porzioni<br>
                <input type="checkbox" name=fields[] value="Calorie" checked>Calorie<br>
                <input type="checkbox" name=fields[] value="Tempo" checked>Tempo cottura/preparazione<br>
                <input type="checkbox" name=fields[] value="Difficolta" checked>Difficolta<br>
                <input type="checkbox" name=fields[] value="Note" checked>Note<br>
                <input type="checkbox" name=fields[] value="Preparazione" checked>Preparazione<br>
           </td>
      </tr>
      <tr><td colspan='4'>&nbsp;</td></tr>      
      <tr><td colspan='4'align='center'>
              <input type="submit" name="cerca" value="Visualizza">
      </td></tr>
      <tr><td colspan='4'>&nbsp;</td></tr>
    

    </table></p>
    </form>[/HTML]
    Potete darmi una mano? Per qualsiasi informazione o chiarimento sono qui! Grazie! p.s. in teoria ho caricato pure un'immagine del form creato ma non so se riuscite a vederla..


  • User

    Ciao,
    non ho capito da dove prelevi i dati da visualizzare e in quale formato sono.


  • User Newbie

    I dati li ho messi io, in teoria sono i nomi dei campi della tabella ricetta presente nel mio database. Per formato che intendi, i loro dominio?


  • User

    Ciao,
    se i dati sono in un database dopo aver fatto la query metti i dati in un array, lo cicli e con quello costruisci in modo dinamico la tabella. Come hai fatto per riempire la select del redattore.