• User Newbie

    Colonne di una tabella dinamiche

    Buonasera a tutti, sono una principiante quindi perdonatemi se scriverò idiozie nel codice. Sto realizzando una pagina web in cui ho un form dove una volta selezionati i campi che voglio mostrare, riesco a visualizzare una tabella con quei campi. Quando parlo di campi intendo le colonne di una tabella. Non so come fare per vedere e creare questa tabella. Il codice del form creato è il seguente:
    [HTML]
    <form name="form1" enctype="multipart/form-data" method="post" action="stampa.php">
    <table align="center" width="80%">
    <tr><td colspan='4' align="center"><b>Elenco ricette per redattore</b></td></tr>
    <tr><td colspan='4'><b>Elenco ricette in archivio validate da un redattore e possibilita' di selezionare i campi da mostrare tra quelli disponibili.</b></td></tr>
    <tr><td colspan='4'> </td></tr>
    <tr valign="middle">
    <td align="right"><label for="redattore">Redattore:</label></td>
    <td>
    <select name="redattore" id="redattore">

            <option value="">seleziona</option>
            <?php 
            
            $sql = "select * from redattore where caporedattore=0 order by cognome asc";
    
            $result = mysql_query($sql);
    
            while ($row = mysql_fetch_assoc($result)){  ?>
    
            <option value="<?php echo $row['matricola'] ?>"><?php echo $row['cognome']." ".$row['nome'];  ?></option>
    
            <?php }  ?>
    
            </select>
         </td>
         <td align="right">Campi da Visualizzare</td>
         <td>    <input type="checkbox" name=fields[] value="Tipologia" checked>Tipologia<br>
                <input type="checkbox" name=fields[] value="Nome" checked>Nome ricetta<br>
                <input type="checkbox" name=fields[] value="Porzioni" checked>Porzioni<br>
                <input type="checkbox" name=fields[] value="Calorie" checked>Calorie<br>