- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- avvisi in chrome 56
-
avvisi in chrome 56
oggi ho ricevuto questo messaggio che non capisco dato che la pagina in questione non contiene nè password ne dati di carte di credito....vi riporto a copia/incolla parte del testo del messaggio ricevuto:
Search Console
La raccolta non sicura di password attiverà avvisi in Chrome 56 per il sito
A: Proprietario del sito santostefanodicadore, com
A partire da gennaio 2017, Chrome (versione 56 e versioni successive) contrassegnerà come "Non sicure" le pagine che raccolgono password o dati di carte di credito, a meno che le pagine vengano pubblicate tramite HTTPS.
Gli URL che seguono includono campi per l'inserimento di password e dati di carte di credito che attiveranno il nuovo avviso di Chrome. Esamina questi esempi per sapere dove verranno visualizzati questi avvisi e poter così adottare misure per proteggere i dati degli utenti.
L'elenco non è completo. santostefanodicadore, com / turismo / guida-turisticaIl nuovo avviso rappresenta solo la prima fase di un piano a lungo termine per contrassegnare come "Non sicure" tutte le pagine pubblicate tramite il protocollo HTTP non criptato.
Ecco come risolvere il problema:
[TABLE]
[TD] Usa le pagine HTTPS per raccogliere dati sensibili
Per evitare che venga visualizzata la notifica "Non sicura" quando gli utenti di Chrome visitano il tuo sito, sposta i campi per l'inserimento di password e carte di credito in pagine pubblicate usando il protocollo HTTPS.[/TD]
[/TR]
[/TABLE]qualcuno può darmi spiegazioni?
-
È un modo per spingere i siti a passare a connessioni criptate. Effettivamente se non vi sono accessi che necessitano di password e/o comunicazioni di dati sensibili è un modo inutile per spaventare l'utente.
-
Già, non solo è inutile ma è deprecabile!!!! Ho risposto così al loro messaggio: non capisco quello che scrivete, nella pagina che portate come esempio non ci sono richieste di password nè dati di carte di credito, mi sembra che voi stiate delirando!
-
Credo che si vedranno arrivare parecchi messaggi di richiesta di chiarimenti, di proteste e quant'altro. Il rischio è che blogger vengano penalizzati e debbano perdere tempo dietro a queste cose. Certo, anche un blog può passare a connessioni criptate ma un conto è farlo per propria scelta, ben diverso è farlo perché c'è la pressione di Google.